video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Juventus su Oscar

La Juventus cerca un trequartista per la prossima stagione. L’ultima news riguarda Oscar del Chelsea.
A cura di Alessio Morra
890 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Da quando Allegri ha deciso di giocare con il trequartista la Juventus ha iniziato a seguire tanti giocatori che possono ricoprire quella posizione in campo. Nel mercato di gennaio i bianconeri hanno trattato pure Sneijder e Shaqiri, ma non se ne è fatto nulla. L’olandese è rimasto al Galatasaray, mentre lo svizzero è passato all’Inter. In questo momento alle spalle di Tevez e Morata si stanno alternando Vidal e Pereyra. Ma nella prossima stagione ci sarà un nuovo trequartista. Il sogno della Juventus è rappresentato dal brasiliano del Chelsea Oscar.

Il braccio destro di Marotta, Fabio Paratici, ha seguito dal vivo le ultime due amichevoli del Brasile per vedere all’opera Oscar. Nella seconda sfida Paratici ha fatto un viaggio a vuoto perché contro il Cile di Vidal i brasiliani non hanno schierato il giocatore del Chelsea, che però è stato fantastico nell’amichevole di Saint Denis in cui ha pure segnato uno dei tre gol della Selecao. Marotta già nell’estate del 2011 avrebbe voluto prendere Oscar dall’Internacional ma l’offerta di 15 milioni della Juve fu rispedita al mittente, perché il Chelsea aveva messo sul piatto 34 milioni di euro. Se Pogba dovesse andare via la Juventus potrebbe effettuare una super offerta per il brasiliano, che magari potrebbe anche essere inserito in un’eventuale trattativa per il francese con i ‘Blues’.

La Juventus fa parte del destino di Oscar, che nel settembre del 2012 all’esordio in Champions League realizzò una doppietta a Buffon (quel match finì 2-2). Con i ‘Blues’ Oscar ha mostrato grandi qualità, anche se finora ha vinto ‘solo’ l’Europa League 2013 e la Coppa di Lega 2015. Complessivamente ha disputato quasi centocinquanta partite con il Chelsea. Quest’anno, nonostante un rinnovo fino al 2019, pare che Oscar abbia un po’ perso il feeling con Mourinho. Con la maglia della Selecao ha preso parte ai Mondiali, in cui segnò due reti, una resterà (ahi lui) nella storia perché Oscar realizzò il gol della bandiera nel 7-1 con la Germania.

890 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views