video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Juventus e Roma si sfidano per Balanta

Dopo l’accesa rivalità in campo le due società sono pronte a sfidarsi in sede di mercato per il forte e promettente difensore colombiano.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dal campo alle stanze dei bottoni. La rivalità tra Juventus e Roma, infiammatasi dopo l’ultimo scontro diretto in campionato potrebbe spostarsi nuovamente sul calciomercato. Le due società già nei mesi scorsi si sono fronteggiate per alcuni obiettivi comuni: da Nainggolan a Iturbe, fino a Manolas e Sturaro con i giallorossi che hanno avuto la meglio sui primi 3. Oltre a Rabiot e Odegaard che piacciono e non poco ad entrambi i club, il nome che potrebbe scatenare una vera e propria asta di mercato è quello di Eder Alvarez Balanta. Il difensore colombiano classe ’93 è uno dei pezzi pregiati del palcoscenico internazionale e già nella scorsa estate è finito nel mirino di numerosi club, compresa la Samp, che ha provato a portarlo in Italia strappandolo ad un River Plate che però non è stato disposto a fare sconti per lui.

Nuova sfida sul calciomercato per Juventus e Roma, stregate da Balanta

Juventus e Roma hanno bisogno di un difensore centrale. In questo momento i bianconeri sembrano quelli più in difficoltà in difesa alla luce degli infortuni di Barzagli, Caceres e Marrone. Marotta e Paratici si sono mossi in netto anticipo per Balanta che piace e non poco per le sue doti fisiche e duttilità messe in mostra anche negli ultimi Mondiali nonostante i pochi minuti disputati con la sua Nazionale. Il cartellino del giocatore sudamericano costa tra i 6 e i 7 milioni, una cifra comunque alla portata della società di corso Galileo Ferraris che potrebbe trovare uno scoglio nel fatto che il giocatore ha esclusivamente il passaporto extracomunitario. Anche la Roma è intrigata da Balanta, giovane e ambizioso, con le doti giuste per Rudi Garcia. I giallorossi potrebbero piazzare l’affondo giusto per il difensore decidendo però poi di girarlo immediatamente in un altro club per permettergli di mettere minuti nelle gambe.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views