Calciomercato, ultime notizie: Juventus e Roma si contendono Rabiot e Odegaard
Juventus e Roma sembrano destinate a lottare colpo su colpo per la conquista dello scudetto. Le due corazzate del calcio italiano protagoniste di un super avvio stagionale si affronteranno domenica prossima nello scontro diretto in programma nella 6° giornata del Campionato di Serie A 2014/2015. Il duello tra giallorossi e bianconeri, potrebbe essere impreziosito anche da un confronto serrato per alcuni obiettivi di mercato condivisi. Nel recente passato la Roma l’ha spuntata sull’avversaria per Nainggolan e Iturbe, mentre Marotta e Paratici si sono imposti nella trattativa per il giovane Sturaro che nella prossima stagione vestirà la maglia bianconera. Il testa a testa però potrebbe proseguire per due tra i giovani più promettenti del calcio internazionale ovvero Adrien Rabiot e Martin Odegaard.
Intrigo di mercato per Rabiot
Per il talentino francese del Psg le due società si sono già mosse nella scorsa estate. Mentre i bianconeri hanno strappato un accordo di massima con la mamma-procuratore di Rabiot, la Roma ha ottenuto la disponibilità alla cessione del Psg tutt’altro che intenzionato a perdere a zero la sua stellina. La situazione dunque è attualmente in stand-by anche se i giallorossi sembrano favoriti per strappare anche il sì del giocatore addirittura a gennaio.
Odegaard, il talento norvegese che piace a Real e Barcellona
Ancor più complicata la situazione di Odegaard. L’enfant prodige del calcio norvegese, capace di vestire la maglia della Nazionale già a 15 anni piace anche a Real Madrid e Barcellona. La dirigenza della Juventus ha avviato i contatti con quella dello Stromsgodset club in cui milita il giovane mediano ma non si può parlare di vera e propria trattativa. Il Ds della Roma Sabatini per ora si è limitata ad osservare la situazione anche se nei prossimi mesi potrebbe piazzare un affondo concreto per ottenere l’ennesimo giovane talento del calcio internazionale.