Calciomercato, ultime notizie: Juve su Khedira e Donsah
La Juventus, che ha vinto Campionato e Coppa Italia e che il 6 giugno proverà a vincere la Champions League, sta lavorando alacremente per la squadra della prossima stagione. Beppe Marotta ha già prelevato dal Palermo l’attaccante argentino Paulo Dybala e lo scorso gennaio ha preso dall’Empoli il difensore Rugani. Inoltre dovrebbe prendere pure Saponara, sempre dall’Empoli, Zaza dal Sassuolo e starebbe per chiudere pure per il ‘Matador’ Cavani, che avrebbe già accettato la proposta bianconera. Ma come detto la Juve sembra scatenata e nelle prossime settimane proverà a prendere Khedira e Donsah.
Khedira – Il centrocampista tedesco è in scadenza di contratto con il Real Madrid, che mesi fa ha deciso di non confermare Khedira. Il calciatore, dopo aver subito un brutto infortunio più di un anno e mezzo fa, non è riuscito a ritrovare la condizione ottimale. Ma Khedira è stato un grande centrocampista e per questo squadre importanti come Barcellona, Bayern Monaco, Arsenal e Schalke 04 hanno pensato a lui. Ma secondo ‘Repubblica’ il tedesco sarebbe disposto ad accettare la proposta della Juventus, specializzata a prendere calciatori a costo zero. Khedira dovrà però abbassare leggermente le proprie pretese. Perché con il Real guadagna cinque milioni netti all’anno.
Donsah – I bianconeri oltre a cercare calciatori di grande esperienza puntano sempre sui giovani. Marotta sarebbe vicino pure all’acquisto di Godfred Donsah, gioiellino del Cagliari. Il club del presidente Giulini dopo aver preso il calciatore la scorsa estate dal Verona è pronto a cedere il diciannovenne centrocampista ghanese, che la Juve dovrebbe prendere per 6 milioni di euro. Donsah, che era un obiettivo anche di Roma e City, dovrebbe firmare un quadriennale da 500mila euro a stagione.