video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Juve su Donati

Giulio Donati del Bayer Leverkusen potrebbe sostituire Lichtsteiner, che non ha ancora rinnovato il contratto con la Juventus.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus non riesce a trovare l’accordo per il rinnovo del contratto con Stephan Lichtsteiner. Il forte esterno svizzero ha il contratto in scadenza a giugno 2015, e su di lui ci sono squadre importanti come l’Arsenal e il Paris Saint Germain che sono pronte ad offrirgli uno stipendio molto alto. I bianconeri per ora gli hanno proposto un triennale a tre milioni netti a stagione, che non convince il difensore goleador di Allegri. Marotta e Paratici stanno già pensando ad una valida alternativa da poter acquistare nel prossimo mercato estivo. Il giocatore su cui stanno puntando è il difensore del Bayer Leverkusen Giulio Donati. L’ennesimo calciatore del nostro vivaio che è andato all’estero per fare fortuna.

Donati in gol anche in Champions con il Bayer Leverkusen

Giulio Donati è giovane, ha fatto parte dell’Under 21 di Mangia che raggiunse la finale all’Europeo di categoria del 2013, e da due stagioni milita con il Bayer Leverkusen. I ‘farmacisti’ hanno avuto molta fiducia in lui considerato che lo hanno preso basandosi solo sulle prestazioni con la nazionale giovanile, perché l’Inter a Donati non lo ha mai tenuto in grande considerazione e lo ha fatto giocare prevalentemente in Serie B. Donati nella passata stagione è stato un protagonista con il Bayer, con cui ha disputato 33 partite. In questa prima parte di annata è arrivato il primo gol con i tedeschi per Donati, che si è tolto lo sfizio di segnare contro lo Zenit in Champions. Donati ha un contratto con il Leverkusen fino al 2017 ed è seguito con attenzione anche dagli osservatori di Antonio Conte.

Donati preferito a Zappacosta

Donati in virtù proprio della sua esperienza internazionale verrebbe preferito dai dirigenti bianconeri a Zappacosta, l’attuale esterno difensivo dell’Under 21 di Gigi Di Biagio. L’atalantino da tempo è un obiettivo della Juventus, ma il suo avvio di campionato non è stato esaltante, anche se va detto che Zappacosta si è trovato in un Atalanta non eccelsa. Oltre a Donati la Juve la prossima estate potrebbe prendere pure Rugani.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views