video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: ecco Alisson, sgarro alla Roma

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative della Juventus che soffia Alisson alla Roma: 23 anni, portiere dell’Internacional e della Seleçao, a Torino sbarca grazie all’accordo con il Fondo d’investimento che ne gestisce gli interessi per una somma di circa 7 milioni.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le trattative della Juventus nelle ultime notizie di calciomercato parlano dell’affondo sorprendente e decisivo dei bianconeri nei confronti del portiere brasiliano Alisson, da quasi un anno anche nel mirino della Roma che aveva individuato il numero uno della nazionale di Dunga quale pedina per il futuro. Nei giorni scorsi l'estremo difensore sudamericano sembrava a un passo dall’accordo con il club giallorosso e invece… invece (come riferisce anche la Gazzetta) la ‘vecchia signora' avrebbe già trovato l'accordo con la Doyen, fondo d'investimento che detiene cartellino e interesse del portiere dell'Internacional. Le cifre dell'operazione? Somma di circa 7 milioni di euro, costo possibile per il giocatore di 23 anni, alto 193 cm, che a Torino dovrà muoversi all'ombra di Buffon e tenersi a pronto a prenderne il posto. Alisson preferito a Neto, che in bianconero era sbarcato a parametro zero da Firenze: per l'ex viola sembra di nuovo già tempo di fare i bagagli e volare altrove.

Dell’interesse juventino aveva parlato apertamente l’agente del portiere, Zé Maria a ‘O Globo’: “La Juventus è uno dei club che si è dimostrato interessato e ha fatto un sondaggio. Ne riparleremo durante le vacanze di Natale. Alisson è cresciuto tanto a livello mondiale e si discute molto sul suo valore. Ma è Buffon il Papa della Juventus. Noi, comunque, cerchiamo un progetto sportivo importante, non ci interessano solo i soldi”.

Passaporto comunitario. Alisson ha da poco compiuto 23 anni, ha origini tedesche e soprattutto ha il passaporto tedesco, ciò significa che può essere tesserato come comunitario. Da tre stagioni difende i pali dell’Internacional di Porto Alegre. La Roma e la Fiorentina lo seguivano da tempo, adesso il calciatore ha aumentato il proprio valore di mercato perché da poco più di un mese è diventato il titolare della nazionale brasiliana, tra l’altro nelle tre partite con Alisson in porta il Brasile non ha mai perso. La Roma sembrava in grande vantaggio e recentemente si era addirittura detto che già nel mercato di gennaio i giallorossi lo avrebbero potuto già acquistare. La Juve, però, è arrivata prima.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views