video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Draxler si avvicina alla Juve

L’agente del giovane calciatore tedesco conferma la trattativa, annunciando che la clausola rescissoria (da 45 milioni) non c’è più. Draxler potrebbe firmare un contratto da 3,5 milioni.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Julian Draxler si avvicina sempre di più alla Juventus. L’agente del calciatore, Roger Wittman, infatti ha dichiarato nulla la clausola rescissoria di 45 milioni di euro dello Schalke per il ventiduenne trequartista e ha confermato che lui e il suo assistito stanno trattando con il club Campione d’Italia: “Confermo che il termine della validità della clausola rescissoria è scaduto il 30 giugno e questo varrà anche per le prossime due stagioni visto che il contratto del giocatore con lo Schalke scadrà nel giugno del 2018. Confermo anche che stiamo trattando con la Juve e secondo me l’affare si può concludere a 25 milioni”. Parole che lasciano presagire un accordo, anche se lo stesso procuratore poco dopo ha chiarito a "RevierSport": "Non c'è l'accordo. Julian sta pensando a tante cose, ma è quello che ha fatto ogni estate prima di questa…".

Video thumbnail

Draxler comunque vede sempre più da vicino i colori bianconeri. La Juventus si è avvicinata con intelligenza al calciatore, che con la Germania un anno fa vinse i Mondiali. Prima Paratici, che stravede per lui, ha trovato l’accordo con il papà del calciatore, molto influente nelle scelte del figlio, che accetterà un contratto da 3,5 milioni netti all'anno. Poi Marotta tramite un intermediario ha iniziato a trattare con la squadra di Gelsenkirchen, che per la prima volta dopo tre anni non prenderà parte alla Champions. Inizialmente la Juve aveva pensato a un prestito oneroso (a 2 milioni di euro) con diritto di riscatto (a 23 milioni) legato alle presenze, perché Marotta e Paratici hanno qualche dubbio sulle condizioni fisiche del calciatore, che ha saltato metà della scorsa stagione. Dopo aver capito che lo Schalke però vuole cedere solo a titolo definitivo Draxler, e dopo aver saputo che il club tedesco pretende trenta milioni di euro, Marotta ha deciso di offrire 25 milioni per l’acquisto di Draxler a titolo definitivo. La trattativa sarà complicata, ma l’esito dovrebbe essere positivo.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views