Calciomercato, ultime notizie: Jackson Martinez in Inghilterra

A Madrid, sull'altra sponda del Manzanarre, Jackson Martinez era arrivato con i gradi di bomber. In Portogallo aveva trascinato i ‘dragoni' e segnato a raffica, nella Liga tra le fila dell'Atletico non è riuscito a essere determinante allo stesso modo (solo 3 reti in 12 presenze). E così per il bomber colombiano, in passato cercato anche da Napoli, Milan e Roma, è già arrivato il momento di fare i bagagli e volare altrove: in Inghilterra, secondo le ultimissime notizie di calciomercato rilanciate dai tabloid che avevano ipotizzato uno scambio clamoroso con Diego Costa pronto a indossare di nuovo la maglia dei colchoneros e la punta sudamericana allo Stamford Bridge. Operazione che ha subito un brusco stop anche a causa della rivoluzione in panchina avvenuta con l'addio a Mourinho (rescissione consensuale) ma non del tutto tramontata.
A raccontare del canale aperto coi Blues è lo stesso agente del calciatore che in un'intervista al quotidiano iberico As ha confermato: "Non posso dire che sia una bugia, nel calcio nessuno sa cosa il futuro riservi. Jackson è felice a Madrid anche se s'aspettava un avvio di campionato ben diverso da quello attuale. Ma è contento per la squadra, visto che le cose stanno andando bene. E lui ripagherà sul campo la fiducia della società e dell'allenatore". Eppure sembra aver smarrito quel dinamismo e quella verve che ne avevano fatto uno degli attaccanti più in vista del ‘vecchio continente': "Ha avuto difficoltà d'adattamento alla nuova realtà e qualche infortunio non l'ha aiutato", ha aggiunto il manager Pompeo.
Dalla Spagna rimbalzano voci differenti: ovvero che Jackson Martinez varcherà sì la Manica ma non per accasarsi al Chelsea bensì al Tottenham di Mauricio Pochettino che cerca un rinforzo in attacco così da fornire una valida spalla/alternativa a Harry Kane