Calciomercato, ultime notizie: Inter su Kessié, il nuovo Yaya Touré

L'Inter prosegue la "caccia" ai giovani talenti emergenti del calcio mondiale. L'ultimo nome, in ordine di tempo, è quello di Franck Kessié, ivoriano che gioca nel Cesena, seppur in prestito dall'Atalanta. Diciannove anni da compiere tra un mese, Kessié è un interno di centrocampo con qualche esperienza anche da difensore centrale: fisico da corazziere, eppur molto agile, ricorda molto il suo connazionale Yaya Touré, sogno proibito dell'ultima sessione di mercato nerazzurra.
Nel posticipo Cesena-Bari, dove l'Inter era presente per osservare da vicino anche Stefano Sensi (altro talento che milita nelle fila dei romagnoli), Kessié non c'era perché impegnato con la propria nazionale: nonostante la giovane età, infatti, già da un anno fa parte della selezione maggiore della Costa D'Avorio, pur venendo convocato anche dalle selezioni giovanili. Insomma, un piccolo talento che potrebbe esplodere nella squadra meneghina. Il prezzo è più che accessibile, almeno per il momento: il Cesena lo ha prelevato in prestito dall'Atalanta, con un prezzo di riscatto pari a trentamila euro. Gli orobici, però, hanno dalla loro un diritto di contro-riscatto superiore.
Inutile, insomma, girarci attorno: all'Inter basterebbe poco per strapparlo ad entrambe le squadre. Un acquisto in prospettiva che potrebbe fare al caso di Roberto Mancini, anche perché Kessié avrebbe tutto il tempo (e nessuna pressione legata al prezzo) per poter scendere in campo e dimostrare il suo valore. E chissà che assieme a lui non arrivi anche il compagno di reparto romagnolo Stefano Sensi: il suo contratto scade il 30 giugno 2018, ma pare quasi certo che già l'anno prossimo si scatenerà un'asta per comprare il suo cartellino. E chissà che magari, a deciderne il destino, non sarà un mini-derby di mercato visto che anche il Milan ha già messo gli occhi sul calciatore.