video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Insigne-Juventus

Dopo l’ennesima rottura con i tifosi partenopei, ed i timidi tentativi di Fiorentina, Roma e Inter, anche la Juventus avrebbe messo gli occhi addosso sull’attaccante napoletano.
A cura di Alberto Pucci
68 CONDIVISIONI
Immagine

L'idea è suggestiva ed il colpo potrebbe rivelarsi uno dei più rumorosi di questa sessione estiva di mercato. Dopo la recente polemica scoppiata a Napoli, durante il preliminare con l'Athletic Bilbao, la Juventus avrebbe deciso di seguire da vicino l'evolversi del "caso" Lorenzo Insigne. Non è un buon momento per l'attaccante azzurro. Dopo il problema con i suoi tifosi a Dimaro, e la successiva tirata d'orecchie del presidente De Laurentiis, durante un'intervista a Radio Kiss Kiss ("Ragazzino, imparar a stare a posto, con quelle che sono le regole di un contratto preciso"), Insigne è stato al centro dell'ennesima contestazione partita dalle tribune del San Paolo: fischi che hanno innescato la rabbiosa reazione del giocatore ed il lancio della maglietta in panchina. Rafa Benitez, da buon padre di famiglia, ha provato subito a spegnere il fuoco intorno all'attaccante e, con tutta probabilità, gli concederà una maglia da titolare nel ritorno del "San Mamès": ultima chance continentale per il Napoli e per lo stesso Insigne.

Tentazione Juventus – Immaginare Lorenzo Insigne lontano da Napoli è, francamente, difficile. Unico napoletano in rosa, l'attaccante ex Pescara è ancora un beniamino per buona parte del tifo napoletano. Il mercato, però, è cinico e spietato e, spesso, non guarda ai sentimenti. Nonostante le barricate erette da De Laurentiis intorno al suo giocatore, l'ipotesi di una cessione di Insigne non è da scartare del tutto. Nelle scorse settimane ci avevano, timidamente, provato grandi società come Roma, Inter e Milan. Dopo la bufera scoppiata nel capoluogo campano, sono tornate sotto la Fiorentina e, soprattutto, la Juventus. Complice la necessità di ampliare il suo parco attaccanti, la vecchia signora del calcio italiano sarebbe pronta per avviare la trattativa. Sotto contratto fino al 2018, Lorenzo Insigne guadagna 700 mila euro più bonus ed il suo cartellino s'aggira intorno ai 15 milioni: cifre alla portata di molti club, italiani e stranieri. De Laurentiis continua a ribadire l'incedibilità del ragazzo ma, allo stesso tempo, attende una schiarita ed un gesto d'apertura del suo attaccante. Nella peggiore delle ipotesi, il presidente del Napoli ha già fatto, però, intendere che preferirebbe cedere il giocatore all'estero, piuttosto che far felice una diretta contendente al prossimo tricolore. L'ipotesi, al momento, è alquanto remota. La Champions League incombe ed il pensiero di società, giocatori e tifosi è tutto rivolto al ritorno del preliminare. "Forza Insigne, noi crediamo in te! Conquistiamo la Champions!", recitava uno striscione comparso a Castelvolturno: basterebbe una vittoria per 1 a 0, magari con gol di Insigne, per riportare la calma a Napoli e far tornare il sereno a pochi giorni dall'esordio in campionato.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views