video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il West Ham offre 30 milioni per Bacca

Gli ‘Hammers’ hanno trovato l’accordo con i rossoneri. Adesso però il club londinese deve trovare l’intesa con il colombiano, tentato anche dall’offerta dell’Atletico Madrid.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Bacca sembra avvicinarsi al West Ham. Le ultime notizie di calciomercato del Milan che riguardano il colombiano riferiscono di una grossa offerta degli ‘Hammers’, che tra poche settimane scenderanno in campo per il secondo anno consecutivo nei preliminari di Europa League. I dirigenti londinesi hanno messo sul tavolo 30 milioni di euro ai dirigenti rossoneri. Questa cifra andrebbe più che bene al Milan, che versò proprio questa somma nelle casse del Siviglia lo scorso anno, ma grazie all’ammortamento cedendo in Inghilterra il giocatore in questa sessione di mercato ci sarebbe una plusvalenza di 7,5 milioni. L’accordo tra le due società è stato praticamente raggiunto, adesso però bisogna capire cosa ne pensa Bacca, attualmente in vacanza dopo la Copa America. Il procuratore del colombiano, Barila, a proposito della trattativa è stato laconico: “Quando tornerà dalle vacanze, parleremo con il Milan”.

Di sicuro in Premier il giocatore guadagnerebbe di più e con il West Ham avrebbe anche la possibilità di giocare l’Europa League, manifestazione che ha già vinto con il Siviglia nel 2015. Montella, nei giorni scorsi, ha fatto capire che Bacca non è nell’elenco dei suoi intoccabili: “Carlos è un attaccante completo, di livello internazionale e ha un mercato importante”. Bacca sembra, non solo per questo, allontanarsi dal Milan che ha già acquistato il capocannoniere dello scorso campionato di Serie B Lapadula e sta tenendo nel proprio mirino Pavoletti del Genoa. Tutto però passa dal giocatore. Perché Bacca ha ricevuto un’offerta anche dall’Atletico Madrid, che lo ha sondato dopo aver chiesto informazioni prima su Higuain e poi su Diego Costa. Dunque la strategia dell’attesa è probabilmente quella che perseguirà Bacca, che però certamente non potrà lasciare troppo sulle spine il West Ham.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views