138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Torino vuole Stephan El Shaarawy

Ventura nel mercato di gennaio vorrebbe prendere El Shaarawy. Il Milan pretende 15 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
138 CONDIVISIONI
Immagine

Pippo Inzaghi fino a un mese fa ha sempre detto di credere nelle qualità di Stephan El Shaarawy. Il ‘Faraone’ con Inzaghi ha avuto tante chance, ma raramente ha mostrato le qualità che lo avevano portato nel mirino di grandi squadre europee due anni fa. E dopo aver fallito parecchie occasioni il ‘Faraone’ è finito ai margini del progetto di Inzaghi, che in questa sessione di mercato ha avuto già Cerci. E dopo aver preso l’ex Torino i rossoneri starebbero per chiudere la trattativa con la Roma per Mattia Destro, che potrebbe arrivare in prestito (con diritto di riscatto a 15 milioni di euro) già la prossima settimana. Con Cerci e Destro, con Menez sicuro titolare e con Honda e Bonaventura pronti ad essere impiegati nel tridente, El Shaarawy avrebbe davvero poche chance di giocare e con tanta panchina il ‘Faraone’ perderebbe così anche posizioni con Conte. Per questo la cessione di El Shaarawy ora sembra più che una possibilità.

Ventura vuole El Shaarawy – Il Torino lo prenderebbe subito. Ventura che ha bisogno di un attaccante – nelle ultime settimane si è parlato di Osvaldo, Defrel e Denis – lo vorrebbe piazzare al fianco di Quagliarella. La trattativa non è semplice. Perché il Milan vuole 15 milioni di euro, ma i buoni rapporti tra Cairo e Galliani potrebbero rendere tutto più facile. I rossoneri infatti potrebbe cedere in prestito il giocatore in questa sessione di mercato prima di venderlo definitivamente in estate. El Shaarawy potrebbe accettare perché con Ventura lo scorso anno sono esplosi Cerci ed Immobile e magari anche il ‘Faraone’ con il tecnico granata potrebbe tornare su livelli altissimi.

La parabola del Faraone – Stephan El Shaarawy sin da ragazzino ha mostrato tutte le sue qualità. Nella stagione 2012/2013 Allegri un po’ a sorpresa lo schiera da titolare, e il ‘Faraone’ ripaga il tecnico livornese segnando con una continuità impressionante fino all’arrivo di Balotelli. Nel febbraio 2013 El Shaarawy nel derby realizza il suo ultimo gol in Campionato. Un gol nel preliminare di Champions, sette mesi più tardi, con il PSV sembra dare la sveglia all’attaccante, che però subisce una infinita serie di infortuni e dopo esattamente venti mesi, contro la Sampdoria, torna a segnare in Serie A.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views