video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Real Madrid prepara l’assalto a De Gea

Il portiere del Manchester United rappresenta ancora l’oggetto dei desideri delle merengues che vorrebbero farne l’erede di Iker Casillas. Nell’operazione i red devils vorrebbero inserire uno scambio con Bale. Quanto costa De Gea? Non parte per meno di 60 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
1.598 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid ha individuato da tempo il successore di Iker Casillas. Nonostante il futuro della bandiera madrilena, che ha un contratto in scadenza nel 2017, sia un punto interrogativo, la dirigenza delle merengues ha già dimostrato di vedere in David De Gea il suo sostituto naturale. Il 24enne portiere del Manchester United è da tempo finito nel mirino dei campioni d'Europa che vorrebbero replicare quello scambio di consegne già avvenuto nella Nazionale spagnola. Le indiscrezioni relative ad un assalto del Real a De Gea si sprecano da tempo, con il nome dell'ex Atletico Madrid che è finito anche nella lista delle pedine di scambio in un'ipotetica operazione Bale-United. La prossima estate però le voci potrebbero assumere concretezza visto che, nonostante l'acquisto del costaricense Keylor Navas, il Real vuole sostituire Casillas con un altro portiere spagnolo, destinato a ripercorrerne le gesta attingendo anche dall'esperienza del campione del mondo e d'Europa.

L'operazione è tutt'altro che semplice, come confermato da AS, nonostante i tentennamenti di De Gea sul rinnovo con il club dell'Old Trafford in scadenza nel 2016. Quanto costa il numero uno dello United? Operazione da 45 milioni di sterline (60 milioni in euro): è questo il prezzo fissato dal club inglese come rilanciano i tabloid. Se i Red Devils non dovessero strappare la qualificazione alla prossima Champions, il giocatore potrebbe spingere per la cessione nonostante la possibilità concreta di partire in blanco come riserva di Iker Casillas. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di un accordo tra United e Real per un trasferimento nella stagione 2016-2017 con un rinnovo con il club inglese "fittizio", come accaduto in passato per la celebre opeazione Ronaldo. I contatti tra le parti sono avviati per un'operazione che comunque potrebbe costare al Real una cifra superiore ai 30 milioni di euro.

L'alternativa a De Gea è Cech. Nel caso però la trattativa dovesse naufragare, il Real ha già pronto il piano B: alla corte di Ancelotti potrebbe arrivare Petr Cech che ha già lavorato con il mister italiano ai tempi del Chelsea. Il portiere ha ormai poco spazio in blues per la presenza di Courtois, titolare fisso per Josè Mourinho e sarebbe intenzionato a cambiare aria. La prospettiva di un approdo al Real potrebbe intrigare e non poco Cech pronto a giocarsi il posto con Casillas.

1.598 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views