video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Psg pronto a spendere 220 milioni

Nel mirino dei francesi anche Aubameyang, Diego Costa, Aguero e Mbappé: una rivoluzione in chiave Champions League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

I top club d'Europa si preparano alla campagna acquisti estiva: l'obiettivo della maggior parte dei grandi club d'Europa è quello di ridurre la distanza con il Real Madrid, vincitore di tre delle ultime quattro Champions League. Tra questi, c'è sicuramente il Paris Saint-Germain, che dopo la batosta del Camp Nou, dove è stato travolto 6-1 dopo che si era imposto per 4-0 all'andata degli ottavi sul Barcellona, vuole una stagione da protagonista in Europa.

Un budget da 220 milioni. In casa parigina non si è mai badato a spese dall'arrivo degli sceicchi. E così per il nuovo direttore sportivo Antero Henrique il budget estivo sarà ben cospicuo. Come riporta infatti il quotidiano "Le Parisien", lo sceicco Al-Khelaifi "garantirà al nuovo direttore sportivo Antero Henrique la facoltà di spendere 220 milioni di euro nel calciomercato estivo, senza contare però eventuali entrate da cessioni che andrebbero a rimpolparlo ancora di più". Insomma, cifre che in Italia non si vedono affatto e che anche nel resto d'Europa sono rare.

Tanti i nomi sul taccuino. Il Paris Saint-Germain non è nuovo a queste "imprese" di mercato. La scorsa stagione ha speso 144 milioni per due acquisti nelle due finestre di trasferimenti e, nella storia, soltanto il Real Madrid nel 2009 ha speso di più, toccando quota 257 milioni. Sempre la scorsa stagione, il Manchester City spese 213 milioni per dieci acquisti, mentre il Manchester United ne ha spesi 207, di cui 127 per il solo Paul Pogba, acquistato dalla Juventus. Quest'anno i nomi che piacciono ai parigini sono tanti: da Aubameyang del Borussia Dortmund a Diego Costa del Chelsea, passando per Aguero del Manchester City e Mbappé del Monaco. Per una stagione che il Paris Saint-Germain vuole vivere da protagonista assuolato.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views