video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Paris Saint-Germain riscatta Aurier, ufficiale

Il terzino destro era arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Tolosa: acquistato a titolo definitivo, contratto fino al 2019.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di calciomercato non solo in Italia, ma anche all'estero. In particolare, si iniziano a studiare le prime mosse in vista per la prossima stagione da parte di diversi top-club, desiderosi di puntellare le proprie rose e diventare ancora più competitivi. Tra questi, il Paris Saint-Germain: in attesa dei grandi colpi, che arriveranno come da tradizione solo in piena estate, il club dell'emiro qatariota Nasser Al-Khelaïfi ha ufficializzato il riscatto del terzino Serge Aurier, arrivato in prestito la scorsa estate dal Tolosa.

Aurier, classe 1992, è un terzino destro ivoriano, già nel giro della nazionale, ed era arrivato la scorsa stagione come alternativa a Van der Wiel. Le sue prestazioni, tutte di livello medio-alto, hanno fatto sì che la società parigina esercitasse il diritto di riscatto: quest'oggi è arrivata la conferma, il calciatore ha firmato fino al 30 giugno 2019 ed è a tutti gli effetti il primo acquisto della stagione 2015/2016.

"Provo una grande gioia", ha detto Aurier, "sono originario della regione parigina, e dunque per me indossare la maglia del Paris Saint-Germain è un grande onore. Sono felice, spero di vivere altri grandi momenti qui e portare in alto questi colori". Quest'anno il club, oltre a vincere la Supercoppa di Francia e la Coppa di Lega, punta al poker di trofei nazionali: il 30 maggio disputerà la finale della Coppa di Francia contro il modesto Auxerre, mentre in campionato è primo a quattro giornate dalla fine con tre punti di vantaggio sul Lione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views