video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Monaco “soffia” Mboula al Barcellona

Colpo grosso dei monegaschi, che strappano la stella della cantera blaugrana per soli tre milioni di euro. Mboula è considerato il nuovo Henry.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo grosso del Monaco, che ha strappato al Barcellona uno dei gioielli della sua cantera: Jordi Mboula. Un vero e proprio colpaccio, considerando che il giovane è considerato l'erede di Thierry Henry, di cui ne condivide parecchie caratteristiche. Ma il suo passaggio ai monegaschi ha causato parecchi malumori in casa blaugrana, visto che è stato perso un gioiello a basso costo: appena tre i milioni di euro pagati dal Monaco per questo calciatore, il cui avvenire pare già segnato.

La scheda. Nato a Granollers da padre congolese e madre catalana nel 1999, possiede il passaporto spagnolo ed è dunque anche comunitario a tutti gli effetti. Capocannoniere dell'ultima edizione della UEFA Youth League con la maglia blaugrana, ha segnato reti fantastiche come quella al Borussia Dortmund che gli è valsa la prima pagina dei giornali catalani e non solo. La clausola rescissoria era da tre milioni di euro, ed appena il calciatore è diventato maggiorenne, il Monaco si è messo in moto: troppo tardi a quel punto per il Barcellona riuscire a fargli cambiare idea.

Il futuro Henry. Nel 2010, a soli undici anni, il Barcellona lo aveva già tesserato per le giovanili: ricorda molto Henry per i movimenti con e senza palla. Un metro e 83, già punto fisso della nazionale Under-19 spagnola dove ha segnato cinque reti in sette gare, si esalta nel 4-3-3 e nel 4-2-3-1, potendo giocare anche da esterno destro. Dopo essere cresciuto negli Allievi con Xavier Bravo, è passato sotto la guida tecnica di Andrés Carrasco, Denis Silva, Franc Artiga e Gabri. Ed ora, il grande salto nel Monaco, dove potrebbe sostituire Kylian Mbappé che piace a mezza Europa, tra cui lo stesso Barcellona. E chissà che i blaugrana non possano "vendicarsi" strappando la punta monegasca. Vendetta che però costerebbe cara, visto che il Monaco chiede oltre cento milioni di euro.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views