video suggerito
video suggerito

Ultime di calciomercato, no di Godin al Milan: “Sarebbe un passo indietro”

Secondo i tabloid spagnoli i rossoneri hanno sondato il terreno con i colchoneros per il forte centrale dell’Atletico Madrid. Chiusura netta da parte del calciatore: “Il livello dei rossoneri è lontano da quello dell’Atletico”.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In Spagna non hanno dubbi. Il Milan è interessatissimo a Diego Godin, il difensore dell'Atletico Madrid e della Nazionale uruguaiana stando a quanto riportato dal Mundo deportivo. Il forte centrale è reduce da una serie di stagioni più che positive è finito nel mirino di mercato dei rossoneri, letteralmente scatenati in questa sessione di trattative. Un giocatore di caratura internazionale, forte fisicamente e abile negli inserimenti offensivi. Il suo eventuale arrivo rappresenterebbe un innesto fondamentale per la difesa della squadra di Sinisa Mihajlovic che nella scorsa stagione ha avuto nel reparto arretrato uno dei suoi punti deboli.

Godin: "Milan? No, grazie. Non è alla mia altezza"

Peccato che Godin la pensi diversamente e in un'intervista a El Pais chiuda la porta a ogni possibile trattativa: "Non mi vedo bene nel Milan perché in questo momento il livello dei rossoneri è lontano rispetto a quello dell'Atletico. Per me sarebbe come fare un passo indietro". Suggestione svanita, visto che il giocatore dal canto suo ha sempre esternato la volontà di rimanere alla corte dell'Atletico Madrid rispettando il suo contratto fino al 2018. Inoltre sull'uruguaiano, pesa una clausola rescissoria di 41 milioni di euro, una somma tutt'altro che bassa anche per il nuovo Milan. Per ora la priorità resta il centrocampo e l'attacco come confermano gli affari Bertolacci, già chiuso con la Roma, e quello relativo a Bacca, in archivio.

Per quanto riguarda la difesa rossonera, il quadro dei giocatori in forza ai rossoneri sembra ormai definito. Mexes rimarrà al Milan per volontà del presidente Berlusconi, come anche lo stesso Zapata che troverà il connazionale Bacca. Chi rischia di lasciare invece la corte del Milan è Rami che è ad un passo dal Siviglia e può registrare anche un interesse del Lione nelle ultime ore. Non è da escludere però che il neoallenatore serbo spinga per un altro innesto nelle retrovie, magari puntando su una sua ex pedina in forza alla Sampdoria.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views