12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Milan già a gennaio vuole Keita della Lazio

I rossoneri puntano su Keita Balde. L’attaccante senegalese, in scadenza con la Lazio, è il grande obiettivo di mercato di gennaio. Galliani vorrebe prendere Keita in prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI

La vittoria in Supercoppa, con cui il Milan ha chiuso il 2016, ha certificato lo splendido lavoro di Montella in questa prima parte di campionato. I rossoneri sono a un passo dalla zona Champions e vogliono chiudere il campionato nelle prime tre posizioni. Per farlo però Montella ha bisogno di qualche rinforzo e il tecnico napoletano ha chiesto un nuovo innesto soprattutto in attacco. Da tempo si parla di Zaza, ma l’ex juventino sembra un falso obiettivo. Il Milan starebbe cercando infatti di acquistare dalla Lazio Keita Balde, che nello scacchiere di Montella potrebbe prendere il posto di Niang, che dopo un difficile mese di dicembre potrebbe essere ceduto nel mercato invernale.

Immagine

Keita è un titolare inamovibile nella Lazio, ma ha il contratto in scadenza nel 2018 e non sembra intenzionato a rinnovare. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’ Galliani avrebbe a proposito del senegalese già contatto l’amico Lotito, con cui da sempre ha eccellenti rapporti. Il Milan vorrebbe prendere subito Keita in prestito, ma con obbligo di riscatto a giugno fissato a venti milioni di euro. All’attaccante, che in questa stagione ha fatto un grande salto di qualità con Inzaghi, sarebbe stato proposto un contratto di cinque anni con un ingaggio da un milione più bonus a crescere fino a circa due milioni.

Se arrivasse Keita a quel punto potrebbe partire Niang. Il francese ha diverse offerte dall’Inghilterra e potrebbe portare nelle casse dei rossoneri almeno dodici milioni. L’alternativa all’esterno offensivo della Lazio è sempre rappresentata dal catalano dell’Everton Deulofeu, che il Milan aveva pensato di prelevare in prestito con diritto di riscatto, ma i ‘Toffees’ almeno per ora hanno dichiarato incedibile l’esterno cresciuto al Barcellona. In questa sessione di mercato al Milan arriverà anche un centrocampista, mentre partiranno Ely, Vangioni e Honda.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views