Calciomercato, ultime notizie: il Manchester United su Sergio Ramos
Il Manchester United prova un nuovo assalto a Sergio Ramos, il centrale del Real Madrid che al momento non ha ancora rinnovato il suo contratto con i blancos. Il tecnico Louis Van Gaal non ha mai nascosto le sue simpatie per il centrale spagnolo, e la lentezza della trattativa per il rinnovo del contratto con il Real Madrid porta a ben sperare sia l'allenatore olandese che la tifoseria dei Red Devils, che quest'anno può "festeggiare" il ritorno in Champions League, sebbene non per la fase ai gironi ma per il turno preliminare che si giocherà ad agosto.
Secondo il Daily Star, l'offerta per lo spagnolo sarebbe di quelle difficili da rifiutare: 37 milioni l'offerta per il Real Madrid, più un contratto da 14 milioni lordi a stagioni al calciatore stesso. Offerta pesante, che potrebbe convincere lo spagnolo a lasciare il sodalizio castigliano nonostante manchino ancora due stagioni alla scadenza naturale del suo contratto, ed una chiamata per il rinnovo che ancora non arriva. "Ci aspettiamo una chiamata dal Real Madrid, ma non sappiamo ancora nulla e non c'è stata alcuna conversazione con loro.", ha spiegato il fratello di Sergio Ramos intervistato dallo stesso quotidiano britannico, "Sergio ha ancora due anni di contratto, ma forse è meglio non finire la carriera al Real Madrid e andare in un altro club: mai dire mai".
Il difensore andaluso, dunque, arrivato nel 2005 per 25 milioni di euro dal Siviglia, potrebbe aver dunque disputato la sua ultima stagione con la maglia dei blancos. Dopo 445 presenze e 55 reti e dieci trofei conquistati (tre campionati, due coppe di Spagna, due supercoppe spagnole, una Champions League, una supercoppa europea ed un Mondiale per club) vinti in dieci anni, per lui potrebbe essere il momento di cambiare aria. Magari in Premier League, dove il Manchester United lo aspetta.