Calciomercato, ultime notizie: il Celtic vuole Gerrard

Non ha ancora lasciato il Liverpool, ma per Steven Gerrard il futuro potrebbe essere ancora in Gran Bretagna. Il calciatore infatti, stando a quanto riportano i media inglesi, sarebbe seguito addirittura dal Celtic di Glasgow. Un'indiscrezione, certo, ma che al momento fa sognare i tifosi del prestigioso club scozzese, che cerca dunque il colpaccio di mercato che potrebbe accendere gli entusiasmi dei tifosi e soprattutto incrementare la qualità di una rosa che in Europa soffre tantissimo tanto da non riuscire più ad essere incisiva nelle coppe europee, tanto in Champions quanto in Europa League.
Gerrard, attualmente al Liverpool, si svincolerà a fine stagione per passare al Los Angeles Galaxy, formazione della Major League Soccer statunitense attualmente campione a stelle e strisce in carica. Ma a gennaio, e per il resto dell'inverno, la MLS riposerà: ecco perché il Celtic, ma non solo, sogna di riportare in Europa il campionissimo del Liverpool, magari in prestito fino a giugno. Un'idea che però non è venuta ai soli scozzesi: sono tanti i club che sognano il grande colpo, e tra questi lo stesso Liverpool. I Reds infatti potrebbero riprenderlo in prestito per sei mesi (da gennaio a giugno 2016) e fargli incrementare la sua quota di presenze, e di reti, con la maglia del Liverpool.
I numeri di Steven Gerrard con il Liverpool sono impressionanti: cinque coppe nazionali (due coppe d'Inghilterra, e tre coppe di Lega), due Charity Shield, una Coppa UEFA, due supercoppe europee, ed una Champions League, a fronte di ben 497 in Premier League con 117 gol, più 71 gare nelle coppe nazionali inglesi ed annesse 24 reti, altre 129 tra Champions ed Europa League con 41 realizzazioni, ed altre 5 tra supercoppe nazionali, internazionali ed intercontinentali, in cui ha messo a segno un'altra rete. Un totale di 702 presene e 183 reti, con undici trofei vinti ed un'unica beffa: non aver mai vinto la Premier League.