video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Barcellona su Bonucci

Il centrale bianconero potrebbe approdare in blaugrana, ma piace anche a Psg, City e Chelsea. Deciderà il giocatore se restare o andare all’estero.
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il futuro di Leonardo Bonucci continua ad essere incerto: il difensore della Juventus e della Nazionale, infatti, potrebbe essere l'addio eccellente della Vecchia Signora in questa sessione di mercato. Già lo scorso anno il calciatore era stato fortemente cercato da altri club, e sembrava alla fine che dovesse andare al Manchester City di Pep Guardiola. Poi però non se ne fece più nulla: Bonucci restò a Torino convinto dalla possibilità di vincere la Champions League in bianconero, evento che però è sfumato sul più bello.

Non solo Barcellona, ma anche Psg. Quest'anno, oltre alla solita corte serrata del Manchester City (dove a breve andrà anche Dani Alves, appena svincolatosi dalla Juventus), c'è da registrare anche il forte interesse del Barcellona, che vuole un forte centrale difensivo da affiancare a Gerard Piqué per il prossimo anno. Tutto dipenderà però dall'arrivo di Marco Verratti: se il centrocampista abruzzese lascerà davvero il Paris Saint-Germain per volare al Camp Nou, allora i blaugrana molleranno la presa per Bonucci. Viceversa, potrebbero tentare il tutto per tutto, investendo la cifra inizialmente prevista per Verratti proprio per il centrale bianconero.

"Nessuno resterà controvoglia". La Juventus, tuttavia, è stata chiara: nessuno resterà controvoglia. E dunque, la decisione finale spetterà in questo caso a Leonardo Bonucci, che ha anche altri estimatori. Primo fra tutti, Antonio Conte: il tecnico del Chelsea vorrebbe portarlo a Stamford Bridge per affiancarlo a Rudiger (appena acquistato dalla Roma) e formare così una coppia centrale di tutto rispetto pronta per l'assalto alla Champions League. Per adesso, però, si tratta solo di rumors: il futuro di Bonucci appare quanto mai incerto, e l'unica cosa sicura è che a decidere quale strada prendere sarà soltanto lui.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views