video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: idea New York City per Casillas

Il portiere spagnolo, attualmente in forza al Porto, potrebbe raggiungere Andrea Pirlo, David Villa e Frank Lampard nella Major League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Major League of Soccer potrebbe arricchirsi presto di un nuovo campione europeo: Iker Casillas. Il portiere spagnolo, leggenda del Real Madrid e della nazionale iberica, è attualmente in forza ai lusitani del Porto, con i quali ha un contratto fino al 30 giugno 2017, ma potrebbe essere "tentato" dall'avventura negli Stati Uniti, come già capitato a diversi altri calciatori europei e non che hanno scelto di provare il massimo campionato a stelle e strisce.

Alcuni dei campioni che militano nella Major League of Soccer sono molto conosciuti in Italia: da Ricardo Kakà ad Andrea Pirlo, passando ovviamente per Sebastian Giovinco. Proprio l'ex-centrocampista di Milan e Juventus potrebbe "ritrovarsi" come compagno di squadra Casillas: secondo quanto riporta ESPN, sarebbe infatti il New York City, formazione dove già militano oltre a Pirlo anche David Villa e Frank Lampard, la squadra che avrebbe messo gli occhi sull'estremo difensore spagnolo.

Un trasferimento che, nel caso, non dovrebbe pregiudicare la stagione del Porto: il campionato nordamericano non partirà prima dell'estate, quando cioè in Europa saranno terminati quasi tutti i campionati nazionali e le competizioni internazionali. Insomma, per Casillas ci sarebbe tutto il tempo per trattare con la squadra di New York e concludere poi la stagione con la maglia del Porto. Per adesso, è soltanto un'ipotesi riportata da ESPN: ma non è escluso che invece, alla fine, l'operazione possa andare davvero in porto. E con un Casillas in più tra i pali, il sogno di vincere il campionato a stelle e strisce dell'emiro Mansur bin Zayd Al Nahyan, già proprietario del Manchester City e che possiede anche il New York City Football Club, e dei suoi soci non si possa realizzare sul serio.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views