Calciomercato, ultime notizie: idea New York City per Casillas
La Major League of Soccer potrebbe arricchirsi presto di un nuovo campione europeo: Iker Casillas. Il portiere spagnolo, leggenda del Real Madrid e della nazionale iberica, è attualmente in forza ai lusitani del Porto, con i quali ha un contratto fino al 30 giugno 2017, ma potrebbe essere "tentato" dall'avventura negli Stati Uniti, come già capitato a diversi altri calciatori europei e non che hanno scelto di provare il massimo campionato a stelle e strisce.
Alcuni dei campioni che militano nella Major League of Soccer sono molto conosciuti in Italia: da Ricardo Kakà ad Andrea Pirlo, passando ovviamente per Sebastian Giovinco. Proprio l'ex-centrocampista di Milan e Juventus potrebbe "ritrovarsi" come compagno di squadra Casillas: secondo quanto riporta ESPN, sarebbe infatti il New York City, formazione dove già militano oltre a Pirlo anche David Villa e Frank Lampard, la squadra che avrebbe messo gli occhi sull'estremo difensore spagnolo.
Un trasferimento che, nel caso, non dovrebbe pregiudicare la stagione del Porto: il campionato nordamericano non partirà prima dell'estate, quando cioè in Europa saranno terminati quasi tutti i campionati nazionali e le competizioni internazionali. Insomma, per Casillas ci sarebbe tutto il tempo per trattare con la squadra di New York e concludere poi la stagione con la maglia del Porto. Per adesso, è soltanto un'ipotesi riportata da ESPN: ma non è escluso che invece, alla fine, l'operazione possa andare davvero in porto. E con un Casillas in più tra i pali, il sogno di vincere il campionato a stelle e strisce dell'emiro Mansur bin Zayd Al Nahyan, già proprietario del Manchester City e che possiede anche il New York City Football Club, e dei suoi soci non si possa realizzare sul serio.