2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: i cinque nomi caldi per la prossima estate

Il calciomercato non dorme mai e in vista della prossima estate c’è già chi si sta muovendo in anticipo per superare la concorrenza. Il Real Madrid sta puntando Lewandoski, l’Inter Arturo Vidal, il Psg Sanchez, il Napoli Cavani e il Milan è pronto a ritornare su Aubameyang.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Per il prossimo mercato ci saranno altri movimenti di giocatori capaci di spostare gli equilibri, in giro per l'Europa. Nomi importanti, di calciatori oggi concentrati a difendere i colori di appartenenza ma che – per motivi tra loro differenti – potrebbero a giugno decidere di cambiare il proprio destino. Si tratta prevalentemente di attaccanti e giocatori offensivi, ricercati dagli allenatori con la speranza di poter dare quei gol decisivi per conquistare gloria e trofei. Tra questi, c'è il nome di Edinson Cavani, il Matador tranquillo del Psg, ma anche Robert Lewandowski nel nuovo Bayern post Ancelotti o Alexis Sanchez in stand by nell'Arsenal, o Arturo Vidal costante pallino nel mercato dell'Inter o, infine, Aubamenyang il bomber del Dortmund da un paio di anni sempre in procinto di fare le valigie.

I cinque nomi di mercato

Sono i possibili ‘magnifici 5‘, giocatori in grado di essere determinanti nelle squadre in cui giocano per esperienza, carisma e qualità indiscusse. Spesso non costano poco ma per ciò che possono dare, l'aspetto economico potrebbe passare anche in secondo piano, con i club pronti a fare pazzie nel mercato estivo.

Immagine

EDISON CAVANI

Matador non più tranquillo a Parigi

Dopo le liti con Neymar, anche se il sereno apparente è tornato in casa Psg, per il Matador uruguaiano sembra essere arrivato il momento dell'addio. Magari in pompa magna conquistando qualcosa di più importante della semplice Ligue1. Tutti hanno gli occhi puntati su di lui, e a giugno si aprono le porte di mezza Europa: dal Chelsea al Manchester United, dal Bayern Monaco al Borussia Dortmund. Sono tanti, tantissimi i club interessati all'attaccante 30enne che potrebbe lasciare la Francia.

Sogno Napoli

In Italia i suoi estimatori sono tantissimi: la Juventus, il Milan ma soprattutto il Napoli nel quale lo stesso Cavani aveva promesso sarebbe tornato. Il nodo però è l'ingaggio: più di dieci milioni netti a stagione sono tantissimi e anche spalmandoli in più anni i club italiani rischiano di rimanere attardati in una eventuale asta.

Immagine

ROBERT LEWANDOWSKI

Bomber vero

Uno dei più prolifici attaccanti d'Europa che ha portato il Bayern ai massimi livelli. Non solo, perché ‘Lewa' si sta facendo anche valere nella propria nazionale, la Polonia in un processo di maturazione che oramai appare completo. Ma proprio dal Bayern potrebbe staccarsi la prossima estate, anche a seguito dei cambiamenti in panchina.

Obiettivo Real

Il suo sogno da qualche anno a questa parte è andare a fare un'esperienza in Spagna, al Real Madrid, il massimo per il bomber polacco. Il club merengue in attacco ha problemi di abbondanza ma ha sempre strizzato l'occhio a giocatori come Lewandowski per il quale ci potrebbe essere qualche cambiamento per dargli adeguato spazio.

ARTURO VIDAL

Guerriero della mediana

Lasciando la Juventus per il Bayern Monaco, il centrocampista cileno ha creato un vuoto che tra i bianconeri non è ancora stato colmato. Centrocampista di qualità e quantità, ha un solo problema, il carattere. Per il resto è uno dei giocatori più forti nel suo ruolo tanto che Carlo Ancelotti ha fatto carte false in estate per tenerlo tra i bavaresi.

L'Inter ci prova

Con l'avvicendamento in panchina, però, gli equilibri nel Bayern sono cambiati a tal punto che Vidal potrebbe non essere più considerato incedibile. Per il Bayern ci potrebbe essere una linea più morbida davanti ad un'Inter che ad agosto si era spinta fino a 40 milioni di euro per il cartellino. Una trattativa che potrebbe partire già a gennaio con i nerazzurri pronti a formula una proposta di prelazione in vista dell'estate

Immagine

PIERRE-EMERICK AUBAMEYANG

A suon di gol

Sembrava pronto a lasciare il Borussia Dortmund già la scorsa estate poi tutto si è arenato senza reali offerte economicamente valide. Così, Aubameyang è tornato a pensare al proprio compito: segnare. Cosa che ha sempre fatto con grandissima facilità in Germania, fatto per il quale da un paio di stagioni è sempre un uomo-mercato.

Milan, ritorno di fiamma

La trattativa con il Milan non è comunque tramontata del tutto e potrebbe riaccendersi nella prossima estate per riprendere un giocatore che già giovanissimo indossò la casacca rossonera. Sull'attaccante però non ci sono solo Fassone e Mirabelli perché club interessati ci sono sia in Inghilterra che in Cina.

ALEXIS SANCHEZ

Rottura con Wenger

E' uno dei giocatori più duttili in attacco sul panorama europeo, cresciuto esponenzialmente dai tempi dell'Udinese e con un bagaglio di qualità ed esperienza che ne hanno fatto oggetto di trattative già in estate. Il ventottenne attaccante cileno vuole lasciare l'Arsenal e questo non è mai stato un mistero: con Wenger si è rotta l'intesa e la prossima estate qualcosa cambierà.

Alla corte di Neymar

Lo vuole fortissimamente il Psg che già in estate lo aveva corteggiato dandogli appuntamento alla prossima stagione. Sanchez è destinato a prendere il posto del partente Cavani per un attacco che si preannuncia stratosferico insieme a Neymar e Mbappè

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views