video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Giroud-Everton, affare fatto

Le ultime di calciomercato raccontano della chiusura vicina per la trattativa che porterà l’attaccante alla corte dei toffees per una cifra vicina ai 22 milioni di euro, meno di quanto sarebbe costato Zapata del Napoli.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio valzer di bomber che potrebbe contribuire a cambiare gli equilibri calcistici della Premier League. Sono ore intense di trattative oltremanica dove diversi attaccanti si preparano a cambiare maglia, incrociando inevitabilmente i rispettivi destini. Nel pomeriggio, l'Arsenal ha praticamente chiuso per la punta del Lione Lacazette che dovrebbe arrivare alla corte di Wenger per una cifra di circa 60 milioni di euro. A proposito di francesi, l'ultimo innesto dei Gunners coincide con una partenza, quella di Olivier Giroud che è ad un passo dall'accordo con l'Everton.

Everton ad un passo da Giroud

Le parti sono già da tempo al lavoro per la positiva conclusione dell'affare che potrebbe arrivare a breve. A confermare il tutto ai microfoni di Radio Crc ci ha pensato Carlo Jacomuzzi, osservatore italiano del club inglese che si prepara ad ingaggiare la punta transalpina: "Stiamo per chiudere per Giroud ci costerà 20 milioni di sterline. Un affare rispetto ai 25 milioni di euro che ci ha chiesto il Napoli per Zapata". I toffees dunque verseranno nelle casse dell'Arsenal 22 milioni di euro, risparmiando rispetto a quanto richiesto dagli azzurri per il colombiano, con il vantaggio di poter disporre di un giocatore dal maggiore profilo internazionale.

Valzer di attaccanti

Toccherà a Giroud che lascia l'Arsenal dopo 5 stagioni, sostituire Lukaku destinato al Chelsea. Il francese ha deciso di cambiare aria con la speranza di giocare con maggiore continuità. Nell'ultima stagione in Inghilterra il classe 1986 è finito spesso in panchina, almeno inizialmente, in virtù delle decisioni tattiche del suo mister che spesso ha deciso di giocare con il falso nueve. Ora per lui una nuova esperienza con la forte volontà di dare il massimo sulla strada che porta ai Mondiali della prossima estate.

Video thumbnail
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views