video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Gerrard ai Los Angeles Galaxy

Annuncio ufficiale delle due società. Il tecnico Bruce Arena: “E’ il rinforzo perfetto”
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Steven Gerrard ai Los Angeles Galaxy, ci siamo: è arrivata anche l'ufficialità. Il centrocampista inglese, che pochi giorni fa aveva annunciato che non avrebbe rinnovato il suo contratto con il Liverpool in scadenza al 30 giugno 2015, diventerà il prossimo centrocampista della formazione californiana a partire dal 1° luglio 2015. Non era certo un mistero che il giocatore fosse destinato a volare negli Stati Uniti al termine della sua pluriennale esperienza nel Liverpool, tanto che la stessa società inglese aveva già fatto trapelare che il futuro del suo capitano sarebbe stato a stelle e strisce. Ma oggi sono arrivate anche le conferme ufficiali.

Un'ulteriore conferma, prima del comunicato della società californiana, era arrivata direttamente dall'allenatore Bruce Arena. "Steven Gerrard arriverà qui a luglio. E' il rinforzo perfetto che ci trasmetterà forza e carattere", ha affermato l'allenatore dei Los Angeles Galaxy, intervistato dal Los Angeles Times, "Non sono preoccupato di come si inserità nel nostro club, siamo una squadra molto attraente per i giocatore lui. Siamo un club prestigioso e la nostra storia di successi lo testimonia".

Le cifre di cui si parla, stando alle primissime indiscrezioni, sono da favole: venticinque milioni di euro per un biennale secco. Un ingaggio che fa apparire misero perfino quello che già percepiva a Liverpool, di poco inferiore ai nove milioni e mezzo a stagione. "Sono molto eccitato per questa nuova avventura: i Los Angeles Galaxy sono il club più titolato della Major League e non vedo l'ora di iniziare quando la stagione in corso sarà terminata", ha detto il centrocampista inglese sul portale della società californiana.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views