video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Genoa vicino a riprendersi Bocchetti

Il club di Enrico Preziosi guarda anche in Russia, per sistemare e rinforzare la difesa. Tra i giocatori seguiti dal Grifone, anche l’ex difensore già rossoblu dal 2008 al 2010. Su Bocchetti, però, c’è forte la concorrenza della Lazio.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

Ore convulse negli uffici di via Ronchi: quartier generale del Genoa. Dopo la cessione di Pinilla e l'arrivo di Tino Costa (al momento fermo, per un'influenza), la dirigenza rossoblu è al lavoro per regalare a Giampiero Gasperini un attaccante e un difensore affidabile e pronto per le insidie della Serie A. Tra i nomi proposti al tecnico, è saltato fuori quello di Salvatore Bocchetti: vecchio pupillo del mister genoano e vecchia conoscenza del pubblico di Marassi. Classe '86, cresciuto nelle giovanili dell'Ascoli, Bocchetti aveva salutato Genova nell'estate del 2010, dopo aver firmato con il Rubin Kazan. Con la maglia granata del club russo, il difensore napoletano ha giocato per tre stagioni, prima di traslocare a Mosca per indossare la casacca dello Spartak. Complice il poco utilizzo da parte del tecnico Yakin Murat, ex Basilea, Bocchetti vorrebbe tornare in Italia e Genova sarebbe la sua prima scelta.

Ostacolo Lazio – Sul giocatore, nei giorni scorsi, si è mossa anche la Lazio. A Pioli il difensore piace molto, ma in questo momento pare avvantaggiata la società ligure. Dopo i primi contati, la trattativa dovrebbe riprendere nei prossimi giorni, sulla base di un prestito di sei mesi più eventuale riscatto a fine stagione. L'ostacolo per Preziosi è rappresentato dall'ingaggio di Bocchetti che, se il prestito andrà in porto, dovrebbe guadagnare 3 milioni di euro lordi per i prossimi sei mesi. Una cifra alta e fuori dai canoni del Genoa, che potrebbe venir "limata" da un eventuale sacrificio del giocatore e dello Spartak Mosca. Salvatore Bocchetti era arrivato al club moscovita, dopo la trattativa con il Rubin Kazan ed il versamento di 5 milioni di euro giusto un anno fa. Nonostante il grave infortunio della scorsa estate (Bocchetti aveva rotti i legamenti di un ginocchio), il difensore è riuscito a rientrare a tempo di record e ad attirare su di se l'attenzione del suo vecchio club.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views