Calciomercato, ultime notizie: Genoa, 2 colpi

Doppio colpo di calciomercato per il Genoa che ha puntellato il centrocampo della squadra a disposizione di mister Gasperini. Sono praticamente da considerarsi due nuovi giocatori rossoblu il venezuelano Tomas Rincon e lo spagnolo Iago Falque. Il primo classe ’88 svincolato dall’Amburgo, dove ha giocato per ben 6 stagioni, ha già disputato il primo allenamento con il Genoa e attende solo che il suo contratto sia depositato, dopo aver risolto gli ultimi dettagli burocratici. Iago Falque, spagnolo classe ’90, è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Dopo aver vestito le maglie delle giovanili di Real e Barcellona, il centrocampista considerato un enfant prodige del calcio spagnolo è stato prelevato dalla Juventus nel 2008/2009. Un’esperienza sfortunata, così come quella successiva in prestito alla corte del Bari.
Dopo la Juventus e il Bari, Iago Falque approda al Genoa
Iago che sta limando gli ultimi dettagli con il Genoa, dopo l’esperienza italiana ha vestito le maglie di Villarreal B, Tottenham, Southampton, Almeria e nella scorsa stagione Rayo Vallecano. Alla fine del prestito è tornato agli Spurs che lo hanno ceduto al club rossoblu. Queste le sue prime parole da neogiocatore della formazione ligure ai microfoni di Sky: “Sono molto contento. Ero arrivato in Italia, alla Juventus, quando ero molto giovane, adesso ho molta più esperienza, sono diverso e più maturo. Questa è una buona opportunità per continuare a crescere dopo le mie esperienze in Premier e in Liga. Il Genoa ha creduto in me, ho bisogno di essere stabilmente in un club. Lo scorso anno ero in prestito al Rayo ma ho giocato praticamente sempre e adesso posso progredire, voglio far bene, ma non mi metto pressione. Adesso le squadre italiane giocano in modo più simile rispetto per esempio alle squadre spagnole, in questi ultimi anni c’è meno differenza”
Le trattative di calciomercato del Genoa
Non solo Rincon e Iago per il Genoa che a breve potrebbe chiudere altri affari. In dirittura d’arrivo quello legato a Giuseppe Bellusci, il 24enne del Catania che ha già un accordo di massima con il Grifone. L’affare potrebbe andare in porto per una cifra di 2 milioni di euro. Per la difesa, oltre a lui, il sogno resta Campagnaro anche se l’argentino ha confermato la sua volontà di rimanere all’Inter e giocarsi le sue chanche per un posto da titolare. Per quanto riguarda gli attaccanti, oltre a Pavoletti del Sassuolo, piace e non poco Lukasz Teodorczyk. Il 23enne del Lech Poznan è reduce da una super stagione con 20 gol all’attivo e potrebbe arrivare in Liguria per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.