video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Gattuso verso la panchina dell’Anzhi

L’ex tecnico di Sion, Palermo ed OFI Creta verso una nuova avventura in Russia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
840 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gennaro Gattuso potrebbe proseguire la sua carriera da allenatore in Russia: dopo le esperienze in Italia, Svizzera e Grecia, l'ex-centrocampista del Milan e della Nazionale italiana potrebbe spingersi ancora più a est. Lo vuole infatti il club dell'Anzhi per la prossima stagione, nella quale tornerà a disputare la prima divisione del paese euro-asiatico. Il club russo, che gioca a Machačkala, capitale del Daghestan, aveva già provato a prendere il calciatore calabrese nel 2011, quando non aveva ancora appeso le scarpette al chiodo, poi però il tutto saltò all'ultimo minuto.

Stavolta l'interesse può davvero concretizzarsi: l'Anzhi, che fino a qualche anno fa vantava nella sua rosa calciatori del calibro di Eto'o, ha vissuto stagioni poco esaltanti, finendo nella seconda divisione russa. Ma quest'anno sta vincendo senza affanni la cadetteria euro-asiatica, e dunque il prossimo anno tornerà nel calcio che conta, tornando nella prima divisione russa. I tempi dei contratti faraonici ai giocatori internazionali sono lontani, ma questo non vuol dire che l'Anzhi intenda lottare per la semplice salvezza: la qualificazione alle coppe europee è fattibile, e per farlo si punta forte sulla guida tecnica di un ex-calciatore di sicura esperienza come appunto Gennaro Gattuso.

L'idea sembra piacere anche allo stesso ex-calciatore di Milan ed Italia, con le cui maglie è stato rispettivamente campione d'Europa (due volte, nel 2003 e nel 2007) e del Mondo (nel 2006). Dopo l'esperienza al Sion in Svizzera (appena 4 partite) ed al Palermo (esonerato dopo 8 gare), Gattuso aveva tentato senza successo l'esperienza in Grecia con l'OFI Creta: 15 gare, poi le dimissioni presentate lo scorso dicembre. Adesso per lui si profila un'esperienza in Russia: e chissà che non possa essere quella della sua consacrazione.

840 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views