video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Gabbiadini nel mirino del Barcellona

E’ il quotidiano catalano Sport a rilanciare la news di mercato: l’attaccante della Samp in cima alle preferenze dei bluagrana dopo l’ottimo inizio di campionato.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia rimbalza dalla Spagna e a rilanciarla è il quotidiano catalano Sport. Manolo Gabbiadini, 22 anni, 3 gol in quest'avvio di stagione (tutti pesanti), è finito sotto i riflettori del Barcellona. L'attaccante della Samp (in comproprietà con la Juventus) è in cima alla lista delle preferenze assieme ad un altro paio di calciatori che si stanno mettendo in mostra nei vari campionati europei: si tratta di Wissan Ban Yadder (24enne attaccante francese che milita nel Tolosa), Viktor Fischer (20enne attaccante danese in forza all'Ajax) e Wallyson Mallmann (20enne centrocampista brasiliano dello Sporting Lisbona che in patria è stato addirittura accostato a Rui Costa). Nel novero dei talenti che i catalani hanno messo nel mirino ci sono anche la rivelazione norvegese Odegaard (15enne) dello Stromsgodset e il giovanissimo Bakkali del Psv Eindhoven. Trattative solo potenziali considerato che i blaugrana hanno il mercato bloccato fino al 2016 per le sanzioni scaturite da irregolarità nei tesseramenti di giovani calciatori.

La sfida di Manolo. A Genova sta esplodendo, questa può essere la stagione della consacrazione per Gabbiadini divenuto beniamino dei blucerchiati grazie alla rete segnata nel derby… una sorta di bonus di fiducia da spendere per le prossime partite e con i liguri a caccia della zona Champions. C'è un altro sogno nel cassetto: "Voglio tornare presto in Nazionale grazie alla Sampdoria – ha ammesso ai microfoni di Sky Sport  – . Il gol nel derby? E’ stata un’emozione grandissima, è stata la rete più importante della mia carriera". Preciso e potente sui calci piazzati, come piace a Mihajlovic, uno specialista sui tiri dalla distanza. "Mi sto specializzando sulle punizioni, perché quando calcio voglio disorientare il portiere". Il tecnico è entusiasta del lavoro che il ragazzo sta svolgendo e sentenzia: "Manolo, merita una grande squadra".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views