video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Fiorentina su Giovinco

L’attaccante della Juventus piace e non poco ai viola a caccia di un sostituto degli infortunati Rossi e Bernardeschi. Difficile però un addio nel mercato invernale per il giocatore che vuole giocarsi tutte le sue chance fino a fine stagione.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

E' partito il conto alla rovescia in casa Fiorentina per la sessione di calciomercato di riparazione. L'obiettivo primario in casa viola è quello di puntellare un reparto offensivo ridotto all'osso a causa dei brutti infortuni di Giuseppe Rossi e Federico Bernardeschi. Vincenzo Montella, vorrebbe un giocatore capace di muoversi alle spalle della prima punta Gomez o Babacar, con doti molto simili a quelle degli infortunati. Il nome giusto potrebbe essere quello di Sebastian Giovinco che sembra uno dei maggiori indiziati a lasciare la Juventus nel prossimo mercato. L'attaccante vorrebbe giocare con maggiore continuità, situazione preclusagli nella Juve anche dall'esplosione di Morata. La dirigenza di corso Galileo Ferraris non vuole correre il rischio di perdere il giocatore a zero nella prossima estate, quando scadrà il suo contratto, motivo per cui aspetta alla finestra eventuali proposte.

La Juventus "aspetta" Giovinco

L'Ad Marotta ai microfoni di Tuttosport ha chiarito la situazione di Giovinco: "Abbiamo avuto dei contatti per stabilire se ci siano le premesse per rinnovare alle nostre condizioni. Se ce la facciamo bene, altrimenti… Giovinco deve dirci cosa vuole fare. Dal Torino non abbiamo avuto richieste, neanche in estate". Se quelli relativi al Torino dunque sono stati solo rumours, tutt'altra concretezza potrebbero avere le richieste della Fiorentina come confermato da Goal.com. La dirigenza viola nelle prossime settimane potrebbe bussare ufficialmente alla porta della Juventus per Giovinco. Come confermato dallo stesso Marotta, la decisione finale spetterà proprio all'attaccante che dopo aver chiuso la porta a numerose pretendenti potrebbe gradire e non poco il progetto viola che gli permetterebbe di giocare con continuità in una squadra ambiziosa che punta alle zone altissime della classifica.

E la risposta dell'attaccante non si fa attendere

Destinazione gradita dunque ma non a gennaio. Giovinco dopo la buona prestazione nell'amichevole tra Italia e Albania ha parlato anche del suo futuro. La Formica atomica non ha nessuna intenzione di lasciare la Juventus nel mercato invernale, ma vuole invece giocarsi tutte le sue chance in bianconero: "Futuro? Non penso di andare via a gennaio, voglio giocarmi le mie possibilità a Torino e poi vedremo a fine stagione".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views