video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Everton-Eto’o c’è l’accordo

L’accordo è stato raggiunto e i Toffies hanno ufficializzato il tutto con un comunicato e la foto della firma. Grande entusiasmo a Liverpool: “Sono sicuro di dare un gran contributo per toglierci molte soddisfazioni” ha detto il camerunense.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Samuel Eto'o non lascerà l'Inghilterra e la Premier. Si sposterà di pochissimo rispetto al quartiere londinese di Chelsea visto che vestirà la casacca dell'Everton, club di Liverpool con cui ha chiuso un accordo di massima ratificato quest'oggi. Perché sia il 33enne attaccante camerunense sia il club inglese hanno smussato gli ultimi angoli e si sono stretti la mano per la nuova avventura che è iniziata con le visite mediche di rito che hanno dato l'ok ufficiale all'ingaggio. Una mossa repentina dell'Everton che così avrebbe bruciato sul tempo il Milan, da giorni in trattativa con Eto'o dopo l'addio ai rossoneri di Mario Balotelli accasatosi proprio ai diretti rivali del Liverpool.

Per Eto'o coppia con Lukaku e derby contro Balotelli

L'accordo tra i Toffies ed Eto'o è ancora top-secret ma si vocifera per un ingaggio annuale con opzione per il secondo. Quanto basta perché l'esperto attaccante africano possa giocare ancora una volta ad altissimo livello dopo che il Chelsea lo ha salutato senza aver intenzione di rinnovargli il contratto in scadenza. E proprio all'Everton, Eto'o troverà un compagno di ‘sventura': il giovane belga Lukaku, anch'egli ‘silurato' dai Blues di Mourinho e che giocherà con i Toffies formando una coppia che a Londra non hanno mai gradito. Per Eto'o, poi, ci sarà anche il prestigio di un derby contro Mario Balotelli, già suo ex compagno ai tempi dell'Inter del Triplete del 2010 quando entrambi erano sotto le direttive di Josè Mourinho.

Entusiasmo alle stelle da parte dei Toffies

La dirigenza dei Toffies è a dir poco entusiasta: "Ci siamo parlati e abbiamo subito trovato una naturale intesa. Ha lo stesso entusiasmo di quando aveva 15 anni e arrivò in Spagna sconosciuto tra i grandi del calcio internazionale. Siamo elettrizzati dall'averlo con noi e riteniamo che l'Everton sia la sua perfetta casa per dare il meglio" ha sottolineato il tecnico Roberto Martinez, mentre l'interessato ha ricambiato subito la stima e l'affetto: "Sono felicissimo e sono impressionato dalla professionalità che hanno qui all'Everton. Anche mister Martinez ha una conoscenza del calcio notevole: sono convinto di poter dare un forte contributo per lui e la squadra"

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views