Calciomercato, ultime notizie: Dybala nelle trattative del Barcellona
Più di duecentoventi milioni di euro in cassaforte, autorizzano chiunque a sognare in grande. Specialmente se il forziere è quello del Barcellona del presidente Bartomeu: club che, da sempre, suscita grande fascino in quasi tutti i giocatori del mondo. Giocare a fianco di Leo Messi è un obiettivo di molti campioni. Per uno di questi, il desiderio molto probabilmente si avvererà nel corso di questo mese: l'ultimo dedicato alle trattative di calciomercato.
E' Dybala il preferito dai tifosi blaugrana
Archiviato con amarezza l'addio di Neymar, in casa blaugrana sono ore di riflessione. Come investire la montagna di soldi arrivata da Parigi? Qual è il giocatore che può sostituire il brasiliano in campo e nei cuori dei tifosi catalani? Tutte le indicazioni portano ad un solo nome: Paulo Dybala. Più di Mbappé e Griezmann, il talento della Juventus è quello che accende maggiormente la curiosità della tifoseria del "Camp Nou". Cercato da tempo e "sponsorizzato" anche da sua maestà Messi, l'argentino osserva e legge da lontano le notizie che arrivano da Barcellona.
Per la Juventus è incedibile
Chi lo frequenta quotidianamente, parla di un giocatore tranquillo, per nulla ingolosito dalle sirene spagnole e intenzionato a rimanere a Torino e vincere con la vecchia signora. Nonostante questo, come il caso Neymar insegna, tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro. Dell'interesse blaugrana per la "Joya", la Juventus è al corrente da tempo. Marotta e Paratici, però, non sono al momento preoccupati di perdere l'ex Palermo. Da Barcellona nessuno si è fatto ancora sentire: né con il club piemontese, né con l'entourage del giocatore.
Una valutazione vicina ai 150 milioni di euro
La strategia della società di corso Galileo Ferraris è già stata decisa: Dybala andrà via solo per un'offerta incredibilmente irrinunciabile. Per la dirigenza il 23enne di Laguna Larga non ha prezzo. E se proprio bisogna dare una valutazione al suo cartellino, di certo è molto più alta dei 110 milioni di euro che il quotidiano "Marca" ha ipotizzato nei giorni scorsi. Paulo Dybala ne vale molti di più e forse 150 milioni di euro potrebbero bastare. Lo sanno a Torino e, da oggi, lo sanno anche a Barcellona.