Calciomercato, ultime notizie: duello Juve-Milan per Witsel
Il nome di Alex Witsel continua ad essere accostato con forza al calciomercato italiano. Il centrocampista belga potrebbe diventare oggetto di una vera e propria asta tra la Juventus e il Milan. Se i bianconeri sembravano essersi mossi con ampio anticipo per il classe '89 dello Zenit, ultimamente è uscito allo scoperto il club milanese pronto ad un colpo che possa puntellare il centrocampo di Mihajlovic e chiudere il mercato. E radiomercato vocifera che proprio da Casa Milan ci sarebbe anche l'intenzione di puntare ‘pesante' sacrificando l'eroe dell'ultima stagione, Jeremy Menez pur di soddisfare le pretese dell'ex club allenato da Luciano Spalletti.
A fare il punto sulla situazione dell'ex Benfica ci ha pensato direttamente il suo agente Napolitano che non ha fatto mistero dell'interesse per il suo assistito dei due club della Serie A: "Il ragazzo ha deciso di andare via dallo Zenit. Vuole giocare in un club di maggiore livello rispetto a quello russo e confrontarsi in un campionato pieno di campioni. E l'Italia sarebbe una meta molto gradita. Prevedo un'estate calda per Witsel – continua Napolitano a Sussidario.net – Credo che il Milan potrebbe spuntarla: sarebbe il grande colpo finale della campagna acquisti rossonera, ma piace tantissimo alla Juventus che lo ha sempre considerato la prima alternativa a Pogba o Vidal. Se uno dei due dovesse andare via allora i bianconeri tornerebbero immediatamente su di lui".
Il Milan però non vuole attendere le mosse della Juventus ed evitare una nuova beffa alla Kondogbia. A tal proposito come riportato da Sky Sport la dirigenza rossonera lunedì incontrerà l'entourage di Witsel: Galliani e company tratteranno ancora una volta per uno sconto rispetto ai 35 milioni richiesti dal club di San Pietroburgo. La possibilità di un inserimento di una contropartita nella trattativa, come Menez, sembra ormai sfumata del tutto con lo Zenit che chiede solo cash per monetizzare il più possibile.