Calciomercato, ultime notizie: Donnarumma rinnova con il Milan
Gigio Donnarumma rinnova con il Milan: l'annuncio ufficiale arriverà tra lunedì e martedì, ma ormai l'accordo tra il calciatore e la società è raggiunto. Il diciottenne portiere di Castellammare di Stabia resterà dunque ancora al Milan, nonostante negli ultimi giorni sembrasse destinato ad andare altrove: accostato anche al Napoli, alla ricerca di un portiere visto che l'impasse con Pepe Reina è ancora lontano dall'essere risolto. Ma a questo punto anche la formazione azzurra dovrà guardare altrove, visto che Donnarumma resterà al Milan.
Le cifre del rinnovo. Ingaggio da top-player per il portiere del Milan: quattro milioni e mezzo di euro a stagione più bonus fino al 30 giugno 2022, che lo renderà il portiere più ricco della sua generazione. In pratica guadagnerà più di Gigi Buffon (4 milioni di euro all'anno) e si avvicinerà ai grandissimi d'Europa come Manuel Neuer del Bayern Monaco (7,8 milioni a stagione) e David De Gea del Manchester United (6,6 milioni all'anno). Raiola intanto sta provando ad inserire qualche clausola per "liberare" il calciatore in caso di stagione fallimentare del Milan.
In rossonero anche il fratello Antonio? Emerge inoltre un'altra indiscrezione: potrebbe infatti tornare in rossonero anche il fratello Antonio, portiere classe 1980, già in passato di proprietà dei rossoneri prima di una lunga serie di prestiti terminati poi con un primo trasferimento al Genoa e, nella scorsa estate, all'Asteras Tripoli poi. Proprio in Grecia milita attualmente il fratello di Donnarumma, dove dopo un'intera stagione da titolare ha conquistato il tredicesimo posto in classifica della Souper Ligka. Qualora l'affare dovesse concretizzarsi, Antonio diventerebbe il secondo di Gigio in maglia rossonera: una bella soddisfazione per i dfue fratelli.