Calciomercato, ultime notizie: De Gea vuole il Real Madrid
David De Gea vuole il Real Madrid: il portiere del Manchester United, arrivato in Premier League nel 2011 dall'Atlético Madrid e per il quale i Red Devils pagarono 21 milioni di euro ai colchoneros, sogna di diventare il numero uno dei blancos, freschi di ingaggio di Rafa Benitez. Il contratto dell'estremo difensore spagnolo scade al 30 giugno 2016 ma, stando alle indiscrezioni della stampa spagnola, non solo non avrebbe intenzione di rinnovarlo ma anzi avrebbe chiesto proprio di essere ceduto già quest'estate.
Pare infatti che a "smuovere" l'interesse di De Gea verso il Real Madrid non siano solo questioni calcistiche: il portiere madrileno vorrebbe ritornare nella sua città natale anche per ricongiungersi con la fidanzata Edurne García Almagro, cantante spagnola nota semplicemente come Edurne e madrilena anch'essa come l'estremo difensore dei Red Devils. Adesso però bisognerà trovare una formula economica soddisfacente per tutti: De Gea percepisce uno stipendio vicino ai 5 milioni di euro a Manchester, mentre il suo cartellino è valutato attorno ai 25 milioni. Non solo: il Manchester United dovrà anche cercarsi un nuovo portiere per poter permettere a De Gea il ritorno in patria.
A Louis Van Gaal piace Keylor Navas, portiere costaricano in forza proprio al Real Madrid, già seguito nell'estate scorsa dopo lo splendido mondiale in Brasile. Navas, che ad agosto 2014 ha firmato con i blancos un contratto di ben sette anni, ha trovato pochissimo spazio quest'anno sotto la direzione di Carlo Ancelotti: appena sei presenze tra Liga (3), Champions League (2) e Coppa del Re (1), e dunque non refrattario all'idea di trovarsi una nuova squadra per l'anno prossimo. La palla, insomma, passa ai due club: uno scambio (più conguaglio) lungo l'asse Madrid-Manchester non sembra improbabile.