Calciomercato, ultime notizie dalla Spagna: il Real è pronto, vuole Donnarumma e Mbappé

Trenta, massimo 35 milioni di euro. E' la cifra che il Real Madrid metterà sul piatto per convincere il Milan a lasciar partire Donnarumma a un anno esatto dalla scadenza naturale del contratto. A rilanciare le ultime notizie di calciomercato dalla Spagna è il quotidiano sportivo ‘Marca' che non limita il discorso solo all'estremo difensore rossonero e sgancia la seconda bomba/indiscrezione. Ovvero, che i blancos lanceranno l'affondo anche su Mbappé, il talento 18enne del Monaco che piace da tempo e per il quale le merengues sarebbero disposti a offrire fino a 110 milioni (rispetto ai 130 richiesti dal club del Principato). Due operazioni da circa 150 milioni di euro, somme pazzesche e in grado di far saltare il banco in qualsiasi momento. All-in, dunque, ma serve il via libera definitivo perché si possa entrare nel vivo delle trattative: basta che Zidane dia l'ok e poi la macchina diplomatica inizierà a macinare contatti fino a chiudere gli affari in agenda.
Il ‘caso Donnarumma'. Se l'esterno d'attacco francese non rappresenta una novità quanto a interesse da parte del Real, per Donnarumma invece la situazione è differente considerata l'evoluzione continua dei rapporti tra il calciatore, il suo agente – Mino Raiola – e la società. Alla rottura della settimana scorsa, con tanto di conferenza stampa durissima del procuratore ("siamo stati anche minacciati di morte") che denunciava un clima ostile, hanno fatto seguito i tentativi di riavvicinamento tra le parti.
Cosa deciderà Zizou? Prima le parole di Fassone, poi la visita di Montella a casa Donnarumma sembrano spingere in questa direzione ma la vicenda non è ancora ricomposta. ‘Marca' aggiunge un altro dettaglio: l'estremo difensore milanista sarebbe stato offerto da Mino Raiola, che avrebbe già trovato l'accordo sull'ingaggio. Strada in discesa (o quasi): oltre all'ostacolo ‘sentimentale' c'è da capire cosa vorrà fare Zizou con l'attuale portiere, Keylor Navas. Nei prossimi giorni è in programma un vertice tra il presidente Florentino Perez e l'allenatore per tracciare le prossime mosse.