2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie dalla Premier: Insigne, Zaza, Rossi

Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano dall’Inghilterra: l’Arsenal non molla Insigne, il Watford in vantaggio per Zaza e da Liverpool studiano l’operazione ‘Pepito Rossi’.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tentazione Premier. Le ultimissime notizie di calciomercato rimbalzano dall'Inghilterra, laddove la munificenza dei club fa sì che gennaio – con la riapertura delle trattative – diventi un mese proficuo per gli acquisti. Arsenal e Liverpool i club che hanno puntato i riflettori sul campionato italiano, oltre a West Ham e Stoke City. Differenti i profili gli obiettivi individuati, a cominciare dai Gunners di Wenger che hanno messo gli occhi da tempo su Lorenzo Insigne. L'ala sinistra è legata al Napoli da un contratto fino al 2019, il manager francese ha cerchiato il suo nome sulla lavagnetta: dell'esterno partenopeo apprezza la tecnica, la velocità e soprattutto la buona personalità allevata da Zeman al Pescara ed esplosa definitivamente quest'anno con Sarri. Perfetta la sua intesa con Higuain, 7 i gol segnati finora, 6 gli assist (numero che ne fa il migliore attualmente in Italia): cifre che fanno dell'azzurro uno dei punti di forza dei campani. Difficile, anzi impossibile che il Napoli se ne privi proprio adesso e allora le attenzioni dell'Arsenal sono tutte rivolte a fine stagione ma se Transfermarkt stima il valore di mercato sui 15 milioni ne serviranno almeno il doppio perché sotto il Vesuvio commettano la follia di lasciarlo andar via

Immagine

Watford in pressing su Zaza

Nell'estate scorsa Simone Zaza è stato a un passo dallo sbarco in Inghilterra. Alla Juventus sembrava ci fosse poco spazio per lui, Tottenham, West Ham (che torna alla carica), Stoke City e Watford (il club di riferimento della Famiglia Pozzo non ha mai mollato la presa) le società che dalla Premer attendono solo un cenno d'apertura perché la trattativa possa iniziare. Secondo le news rilanciate dal Daily Mirror è proprio il Watford ad avere maggiori possibilità di prendere l'attaccante nella prossima sessione invernale – sia pure in prestito con eventuale obbligo di riscatto a 5 milioni -. A Torino l'ex Sassuolo non ha avuto molte opportunità di mettersi in mostra: appena 314 i minuti giocati, 9 presenze e 3 gol.

Immagine

Pepito in Reds, voci da Liverpool

E' sempre il Daily Mirror a fornire ulteriori indicazioni sulla lista della spesa che le squadre della Premier hanno compilato: tra i vari nomi in agenda c'è quello di Giuseppe Rossi. Proprio così, Pepito che – ristabilitosi dall'infortunio – a Firenze proprio non è riuscito a entrare nelle grazie del tecnico, Paulo Sousa. Basta dare un'occhiata ai numeri del suo impiego: 563 minuti giocati in 11 presenze, 2 gol all'attivo. Per i tabloid un ritorno Oltremanica sarebbe possibile (in Inghilterra c'è stato ai tempi dell'avventura al Manchester United) e solo con la formula dell'ingaggio a titolo definitivo. Cifre dell'operazione eventuale? Una somma di 18 milioni di sterline, circa 25 milioni in euro.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views