Calciomercato, ultime notizie: dalla Cina 20 milioni per Yaya Touré, Real su Cavani

Venti milioni a stagione per Yaya Tourè. No della Juventus al Barcellona per Dybala. Cavani nel mirino del Real Madrid che non può arrivare a Lewandowski del Bayern Monaco. Le ultimissime notizie di calciomercato tirano in ballo i top player dei campionati europei a cominciare dalla Premier League, laddove il ‘colosso' ivoriano del City a 32 anni, al termine della stagione, potrebbe dire addio a Manchester e accettare l'offerta incredibile che gli arriva dalla Cina. Il club che s'è messo sulle sue tracce è lo Shanghai SIPG: Eriksson – vecchia conoscenza del calcio italiano – ha chiesto alla dirigenza di provare a convincere il quattro volte Pallone d'Oro africano a lasciare l'Inghilterra e con essa anche il palcoscenico del calcio europeo: sul piatto ci sarebbe un'offerta da 415mila euro a settimana per il ‘disturbo'.
Cavani alternativa a Lewandowski
Secondo il quotidiano spagnolo As, il Real Madrid ha già pronto il cosiddetto piano b nel caso in cui la pista Lewandowski dovesse definitivamente saltare. Difficile che il Bayern Monaco si privi dell'attaccante polacco che segna con straordinaria continuità e con precisione chirurgica. Molto dipenderà anche dai risultati che a fine stagione otterrà Rafa Benitez ma è certo che nella prossima estate i blancos tenteranno il colpo grosso delle trattative. Il Matador, ex Napoli, è un nome che piace e sembra la pedina giusta per rispondere al tridentazo del Barcellona che sta trascinando i blaugrana in campionato e in Champions.

No al Barça, Dybala non si tocca
Il Barcellona ha rivolto da tempo le proprie attenzioni verso il calcio italiano: dai giovani Berardi e Bernardeschi fino all'argentino della Juventus, Dybala. Pagato 40 milioni di euro (32 cash più altri 8 di bonus), in crescita costante e punto fermo della squadra di Allegri, la Joya non si muoverà da Torino: a Vinovo, senza più Tevez, l'ex rosanero è un po' il simbolo del nuovo corso bianconero. Il suo valore è già aumentato – adesso la quotazione s'aggira sui 50 milioni – ma tra qualche stagione potrebbe addirittura schizzare alle stelle.
