video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: così nasce il nuovo Milan da Champions

Rossoneri protagonisti in questa prima frase di trattative di calciomercato. Tre i colpi ufficiali, il quarto (Biglia) in arrivo. Il sogno per l’attacco è Belotti. E con Keita il ‘diavolo’ può già far saltare il banco al tavolo delle operazioni.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI

Donnarumma tra i pali. Romagnoli e Musacchio difensori centrali. Rodriguez a sinistra, Conti a destra terzini nel pacchetto arretrato. Biglia e Kessié nel cuore della mediana per un centrocampo di lotta e di governo al quale s'aggiunge l'estro di Bonaventura. In attacco un tridente devastante con Belotti punta centrale, Keita e Suso sugli esterni. Una formazione schierata col 4-3-3 da Montella per tentare l'assalto alla Champions e, magari, competere per lo scudetto.

Cinquanta milioni per Biglia e Keita

E' questo il nuovo Milan che sta nascendo come raccontato dalle ultime notizie di calciomercato. Tre le operazioni ufficiali (Rodriguez, Musacchio, Kessié), il quarto (Biglia) lo sarà a breve ma potrebbero esserci altri colpi di scena nei prossimi giorni considerato che i rossoneri stanno per chiudere con la Lazio anche per Keita (provando a bruciare la concorrenza della Juventus). Per l'argentino e il senegalese la somma da mettere sul piatto è di 50 milioni di euro.

biglia e keita

Contatti per avere Conti in difesa

Non è finita il Milan ha avviato contatti serrati con l'Atalanta anche per Conti, uno dei talenti della nidiata di Gasperini tra i protagonisti della stagione appena conclusa. C'è da lavorare con pazienza alla trattativa… la richiesta dei bergamaschi, infatti, è stata alta (non meno di 25 milioni) mentre l'entourage del calciatore spinge per un ingaggio da 2 milioni netti a stagione.

Il sogno per l'attacco è Belotti, André Silva ‘piano b'

Il sogno, la classica ciliegina sulla torta, è rappresentata dall'affare Andrea Belotti: una prima offerta (50 milioni) è stata già formulata al Torino ma rispedita al mittente. Troppo inferiore rispetto alla clausola da 100 milioni (che i granata hanno reso valida solo per l'estero) messa da Cairo al rinnovo del contratto a mo' di chiavistello. Come aprire il lucchetto? La chiave potrebbe essere un nuova proposta: 70 milioni e un paio di contropartite tecniche (Kucka, Niang) gradite a Mihajlovic. In alternativa al ‘gallo' il ‘piano b è André Silva del Porto, l'attaccante ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro.

Video thumbnail
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views