Calciomercato, ultime notizie: colpo Ntcham per il Genoa
Il Genoa ha un unico obiettivo in vista della prossima stagione, ovvero quello di dare continuità ai risultati della scorsa brillante annata culminata in una qualificazione all'Europa League sfumata poi per motivi finanziari. Il presidente Preziosi come suo solito è uno dei più attivi sul mercato e oltre a pensare all'immediato, guarda anche al futuro. A tal proposito, come confermato da Sky Sport, i rossoblu hanno piazzato un bel colpo "green" assicurandosi le prestazioni del giovanissimo Olivier Ntcham. L'accordo per il classe '96 del Manchester City, tra i prospetti più talentuosi del palcoscenico europeo, è davvero ad un passo: la formula dovrebbe essere quella di un prestito secco, anche perché la dirigenza dei citizens non sembra intenzionata a privarsi di un calciatore che ha dei margini di crescita notevoli.
Ntcham ha già avuto modo di mettersi in mostra con la maglia delle Giovanili della formazione di Manchester, conquistando tutti per doti fisiche e tecniche alternando qualità e quantità. Il giovane centrocampista cresciuto nel fertilissimo vivaio del Le Havre è stato accostato dagli addetti ai lavori al suo allenatore Patrick Vieira e in Italia potrebbe giovare di spazi anche nella massima Serie con Gasperini che anche in passato ha dimostrato di saper valorizzare i giovani a propria disposizione.
E il tecnico del Genoa è pronto a riabbracciare Ezequiel Munoz, il difensore che ha già allenato ai tempi del Palermo. L'argentino che ad ottobre spegnerà 25 candeline era svincolato dopo il prestito di 6 mesi sulla sponda blucerchiata del capoluogo ligure. Un'occasione di mercato importante per un calciatore che avrà l'occasione del rilancio e potrà dunque mettersi a disposizione della sua nuova squadra già in questo fine settimana nel ritiro di Neustfift.