video suggerito
video suggerito

Calciomercato: ultime notizie, Chelsea-Varane

Il Chelsea per avere Varane è disposto a cedere al Real Madrid il portiere Petr Cech.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Calciomercato Chelsea, le ultime notizie: Varane

Il faraonico mercato del Chelsea ancora non è finito. Perché Mourinho sostiene di avere ancora bisogno di un centrale difensivo, e considerato che la squadra che stanno creando i ‘Blues’ è una squadra molto giovane l’obiettivo numero uno è il giovane, ma già forte centrale francese del Real Madrid, Raphael Varane, lanciato giovanissimo da Mourinho al Real Madrid due anni fa. Per arrivare a Varane i dirigenti inglesi sono disposti a mettere sul piatto tanti milioni di euro e il portiere Petr Cech.

Varane al Chelsea, Cech al Real Madrid

Raphael Varane, nonostante qualche sbavatura di troppo (lui si perse Hummels autore del gol decisivo di Francia-Germania, quarti dei Mondiali), è senza dubbio uno dei centrali più forti tra gli Under 21. Ancelotti non vorrebbe perderlo, ma i tanti soldi spesi dal Real Madrid in questa sessione di mercato potrebbero costringere ad un sacrificio la squadra Campione d’Europa, che potrebbe comunque rimpiazzare Varane con Benatia. In cambio di Varane il Chelsea offrirebbe tantissimi soldi e Petr Cech, che non è più sicuro di essere il titolare del Chelsea, che ha riportato alla base Courtois. Dovesse passare Cech al Real, forse pure Casillas (insieme a Diego Lopez) potrebbe lasciare il Real.

Drogba, Fabregas e Diego Costa i colpi del mercato del Chelsea

Gli inglesi in questa sessione di mercato si sono rinforzati tantissimo. Innanzitutto sono arrivati due grandi attaccanti: Diego Costa e Didier Drogba, ritornato dopo due anni, poi Mourinho ha avuto il centrocampista spagnolo Fabregas, il terzino sinistro Filipe Luis e il portiere Courtois, che se invece rimarrà Cech potrebbe incredibilmente essere la riserva.

La probabile formazione del Chelsea di Mourinho 2014/2015 (4-2–3-1): Cech (Courtois); Azpilcueta, Terry, Cahill, Filipe Luis; Ramires, Fabregas; Hazard, Oscar, Schurrle; Diego Costa.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views