video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Borriello rompe col Cagliari, Palacio a Bologna

Borriello ha comunicato al club la volontà di lasciare la maglia rossoblù nonostante il rinnovo già firmato. ‘El Trenza’, ex Inter, ha firmato un accordo annuale con gli emiliani.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Marco Borriello ai ferri corti col Cagliari, Rodrigo Palacio riparte dal Bologna. Le ultime notizie di calciomercato ritagliano uno spazio per il futuro prossimo dei due bomber ‘stagionati', perché il gol non ha età. Da un lato l'attaccante dei sardi che è a un passo dalla clamorosa rottura con i rossoblù isolani dopo il rinnovo del contratto a margine di una stagione – quella passata – che lo ha visto tra i protagonisti della salvezza. Dall'altro ‘el trenza' che a 35 anni si rimette in discussione al servizio di Donadoni, portando in dote agli emiliani tecnica ed esperienza accumulate in tanti anni di carriera.

Cagliari, Borriello dice addio

Marco Borriello potrebbe lasciare Cagliari, lo ha già comunicato al presidente Giulini. La ragione dello strappo sarebbe da ricercare nel rapporto poco idilliaco con l'attuale allenatore dei sardi, Rastelli. Vecchie ruggini, scorie della passata stagione che hanno reso difficile la convivenza per la prossima alle porte (gli isolani debuttano sabato alle 18 sul campo della Juventus).

cagliari borriello

Un fulmine a ciel sereno proprio quando era già scattato il conto alla rovescia per l'inizio del torneo. Una brutta notizia che potrebbe costringere il club a tornare in fretta sul mercato dovendo prendere atto di un addio importante: le 16 reti segnate dall'ex attaccante napoletano di Genoa, Milan, Roma e Juventus si rivelarono una risorsa preziosa.

Spal e Genoa sulle tracce dell'attaccante

La rottura tra Borriello e il Cagliari (definitiva?) ha fatto drizzare le antenne ad alcune squadre di Serie A interessate ad avere tra le proprie fila un calciatore di esperienza, integro fisicamente e ancora capace di far male alle difese avversarie: la Spal è in pole, ma ci sono anche Genoa e Bologna sulle tracce dell'attaccante.

Palacio ricomincia dal Bologna con la 24

Rodrigo Palacio è ufficialmente un giocatore del Bologna, a comunicare l'accordo annuale è stata la stessa società rossoblù. L'attaccante 35enne arriva dopo essersi svincolato dall'Inter e ha firmato un contratto per la stagione 2017-2018: indosserà la maglia numero 24.

Immagine

‘El trenza' – come è conosciuto per la treccina divenuta un'icona per tanti tifosi argentini e interisti – è in Italia dalla stagione 2009-2010: ha indossato per tre anni la casacca del Genoa e poi quella dell'Inter, realizzando 74 gol in Serie A (35 con i liguri e 39 coi nerazzurri). Nel suo ‘curriculum' ci sono anche 28 presenze e 3 reti con la maglia della Seleccion argentina, con la quale ha disputato i Mondiali del 2006 in Germania e del 2014 in Brasile.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views