Calciomercato, ultime notizie: Bologna, c’è Floccari. Kuzmanovic forse

Il conto alla rovescia per la sessione invernale delle trattative è iniziato. Le ultime notizie di calciomercato alimentano le voci sulle operazione di ‘riparazione' che i club hanno in agenda per colmare quelle lacune emerse in questi primi mesi di campionato. Nel novero dei giocatori considerati un buon affare – sia dal punto di vista economico, sia sportivo – ci sono due vecchie conoscenze del calcio italiano: un ex dell'Inter e un altro della Juventus, il primo è Kuzmanovic (centrocampista) mentre il secondo è Motta (difensore). Entrambi attendono la riapertura ufficiale delle transazioni per cambiare squadra (come nel caso del serbo) oppure trovare nuova sistemazione (come per l'italiano).
Kuzmanovic è stato ceduto dall'Inter al Basilea nell'estate scorsa (2 milioni più bonus bastarono per chiudere l'affare) e adesso è scivolato dietro le quinte della formazione svizzera. Arrivasse una chiamata dall'Italia, direbbe sì senza remore. E dall'Italia c'è un club molto interessato a lui: si tratta del Bologna che, grazie all'arrivo di Donadoni, ha cambiato pelle, marcia e mentalità. La vittoria per 3-2 contro il Napoli è stata la riprova dell'ottimo mento che stanno attraversando i rossoblù, lanciati nella corsa salvezza. Ecco che gennaio è il mese adatto per completare il mosaico a disposizione dell'allenatore proprio con l'innesto del serbo reduce da 6 mesi poco soddisfacenti in terra elvetica. Prestito con diritto di riscatto è la formula che i felsinei studiano, limitandosi per adesso a sondare la disponibilità e i margini di manovra, così come la Samp che pure ha mostrato interesse per il giocatore. Quanto a Motta, ceduto in prestito dalla Juventus al Watford, è attualmente svincolato: l'ex bianconero è finito nel mirino del Panathinaikos, laddove c'è il tecnico italiano, Stramaccioni, che ne valuta le buone referenze: contatti in tal senso sono stati già avviati e l'accordo società greca/entourage del calciatore sembra possibile.
Floccari verso Bologna
Secondo le ultime notizie rilanciate dal Corriere di Bologna, Floccari, attualmente al Sassuolo, lascerà la maglia neroverde nella prossima sessione invernale di calciomercato per indossare quella dei rossoblù dove ritroverà Donadoni (suo grande estimatore). Operazione che si perfezionerà con 6 mesi d'anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto.