4 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime notizie: Boateng-Las Palmas, affare fatto

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un accordo in dirittura d’arrivo tra il ghanese ex Milan e il club spagnolo. Lunedì le visite mediche.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato raccontano di una trattativa ormai in dirittura d’arrivo per Kevin Prince Boateng. Il centrocampista ghanese, svincolato dopo la conclusione del suo rapporto contrattuale con il Milan, è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Las Palmas. La società delle Canarie che militerà nella Liga con l’obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla, ha affondato il colpo per l’ex Schalke. Secondo le indiscrezioni riportate dai quotidiani spagnoli e in particolari da Marca, il presidente della società a Madrid ha chiuso l’operazione che ora è praticamente ai dettagli. La giornata di lunedì potrebbe essere quella giusta per le visite mediche di Boateng e la firma sul suo primo contratto con il Las Palmas. Un’opportunità di rilancio per il casse 1987 che spera, nella fase finale della sua carriera, di ritrovare lo smalto dei tempi migliori.

Boateng è reduce dall’esperienza di 6 mesi al Milan. Il club rossonero lo ha prelevato nello scorso gennaio dopo la conclusione turbolenta dell'avventura allo Schalke 04. Poche presenze per il duttile centrocampista, soltanto 11, con un gol all’attivo. Non è riuscita dunque al fratellastro di Jerome, centrale del Bayern e della Nazionale tedesca, l’impresa di bissare le strepitose stagioni in rossonero collezionate dal 2010 al 2013, anche in virtù di un rapporto non idilliaco con Mihajlovic. E’ quello l’apice della carriera del giocatore che allo Schalke ha poi pagato anche i problemi caratteriali e i dissidi con l’allenatore. Adesso per Boateng si apre una nuova vita con la speranza di ritrovare anche la condizione fisica migliore mettendosi gli infortuni degli ultimi tempi alle spalle. Sicuramente la bella piazza di Las Palmas potrà contribuire alla rinnovata serenità del giocatore.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views