Calciomercato, ultime notizie: Benitez vuole Verratti e Vidal al Real Madrid
La dichiarazione del vicepresidente del Real Madrid, Eduardo Fernández de Blas, è un po' come il ‘segreto di Pulcinella'… un anticipo di ciò che accadrà di qui a qualche giorno: "Voglio dirvi una cosa – ha ammesso – . Ancelotti è un autentico fenomeno, fino a tre giorni fa per me era il miglior allenatore al mondo, come fino a due anni fa lo è stato José Mourinho… e dalla prossima settimana lo sarà anche Rafa Benitez". Un'investitura (quasi) ufficiale mentre la stampa iberica ha già compilato la lista delle priorità del tecnico: oltre a Sterling del Liverpool vuole Vidal al Real Madrid. Il tecnico iberico, che ha dato l'addio ufficiale al Napoli prima della gara decisiva contro la Lazio, ha già indicato sulla lista della spesa due nomi in particolare: il primo è quello del ‘todocampista' cileno che alla Juventus è divenuto una colonna della mediana nell'era Conte mentre con Allegri s'è dovuto adattare alla formula del trequartista preferita dall'ex milanista.
Su ‘King Arturo', però, c'è anche la pressione forte dell'Arsenal di Wenger e mai ha distolto l'attenzione quel Manchester United che – puntando i riflettori sulla Serie A – aveva messo nel mirino anche Radja Nainggolan della Roma. La partenza di Sami Khedira in direzione Torino (il calciatore ha salutato tutti dopo l'ultima sfida della Liga e ha già svolto i test fisici necessari) per la stampa iberica apre di fatto la strada alla cessione di Vidal e adesso tocca ai ‘blancos' battere la concorrenza.
C'è ancora un altro nome gradito all'ormai ex allenatore del Napoli: è quello di Marco Verratti, il regista del Paris Saint Germain e della Nazionale – colui che dovrebbe prendere il posto di Andrea Pirlo in Azzurro subito dopo l'Europeo in Francia del 2016. Con le ‘merengues' lo avrebbe voluto anche Ancelotti ma il club francese ha sempre fatto muro rispetto alle richieste delle società che in Europa competono ad alti livelli e si sfidano in Champions. "Ho sempre detto che se il Paris Saint-Germain non mi caccia, la mia intenzione è quella di restare qui a Parigi ancora a lungo – ha affermato l'ex del Pescara, legato ai francesi fino al 2019 -. Non vedo perché dovrei partire… faccio parte di un grande progetto e, assieme ai compagni di squadra, mi sono posto un obiettivo ambizioso che è vincere la Champions League".