Calciomercato Lazio, ultime notizie: Xabi Alonso se Biglia va al Real Madrid

Non ci sono solo alcuni giocatori della Juventus e del Napoli nel mirino di calciomercato di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo in vista della nuova avventura al Real Madrid vorrebbe provare a strappare un altro gioiello della Serie A, ovvero Lucas Biglia. Il centrocampista argentino è reduce da una stagione strepitosa in cui ha preso per mano la Lazio, trascinandola verso la conquista del terzo posto e relativa qualificazione ai preliminari della prossima Champions League. 31 presenze con 4 gol e 3 assist per un calciatore che ha cancellato gli scetticismi sul suo conto, dimostrando il perché della fiducia nei suoi confronti da parte dei Ct dell'Argentina. Secondo quanto riportato da "Il Messaggero", il Real Madrid è a caccia di un centrocampista per sopperire al buco lasciato dall'addio di Khedira trasferitosi alla Juventus.
Biglia ha le doti tecnico-tattiche e l'esperienza internazionale giusta per le merengues che però dovranno assecondare le richieste di mercato della Lazio, e del presidente Claudio Lotito. Quest'ultimo per il faro del centrocampo di Stefano Pioli, che dal canto suo non vuole assolutamente perdere Biglia in passato nel mirino anche del Psg, vuole almeno 30 milioni di euro per iniziare a trattare. Una cifra tutt'altro che bassa, e che dimostra lavolontà da parte dei capitolini di trattenere un calciatore che farebbe molto comodo in vista dei preliminari della prossima Champions League. Il calciatore è attualmente impegnato con la Coppa America, e sembra intenzionato a valutare tutte le possibilità nonostante un contratto in scadenza nel 2018. Al termine della rassegna però dovrà necessariamente decidere il suo futuro, prima della partenza della Lazio per il ritiro di Auronzo di Cadore.
Xabi Alonso, mossa a sorpresa della Lazio
L'indiscrezione è rimbalzata dalla Germania e ha avuto vasta eco: Xabi Alonso, 33 anni, ex di Liverpool e Real Madrid, potrebbe lasciare il Bayern Monaco con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto (2016). La Lazio lo ha messo nel mirino nel caso in cui le ‘merengues' riuscissero a strappare Biglia: è un calciatore di caratura internazionale, esperto, l'ideale per consentire a Cataldi di affinare la propria tecnica e il modo di stare in campo per una o due stagioni. L'ostacolo principale è l'ingaggio: 5 milioni di euro sono tanti ma si può trattare…
