Calciomercato, ultime notizie: Begovic verso la Roma
La Roma è alla ricerca di un nuovo portiere titolare. In questi ultimi mesi sono stati fatti i nomi di tantissimi numeri uno di prima fascia. Ai giallorossi sono stati accostati Mattia Perin del Genoa, che potrebbe passare al Bayern Monaco, Samir Handanovic, ma lo sloveno se lascerà l’Inter lo farà solo per il Manchester United, il giovane portiere dell’Atalanta Sportiello, i francesi Ruffier e Lloris e il milanista Diego Lopez. A tutti questi nomi adesso si aggiunge quello di Asmir Begovic, numero uno bosniaco dello Stoke City.
Hanno svelato la trattativa tra il calciatore e la società giallorossa i dirigenti dello Stoke, presenti a Chiavari per l’evento firmato Wyscout, che hanno aperto all’eventuale cessione e hanno dichiarato: “Sappiamo che alla Roma piace il nostro portiere Begovic e che si sono incontrati con il suo agente. Sappiamo benissimo che trattenerlo sarà molto difficile. Ha il contratto in scadenza a giugno 2016 e inoltre sarebbe folle negargli una grande opportunità. La Roma lo segue, ne parla spesso con Pjanic in Nazionale, ha 27 anni ed ha la giusta esperienza per arrivare in un grande club come la Roma. Ma bisognerà trovare un giusto accordo, uno così bravo non può costare poco.”
Come mai non giochi in una grande squadra Asmir Begovic è una domanda che molti si sono spesso posti. Perché il portiere bosniaco, nato in Canada, da tanti anni è uno dei migliori portieri della Premier League. Le sue prestazioni (con Portsmouth prima e Stoke City poi) sono sempre state eccelse e in passato tante squadre importanti come Arsenal e Manchester United hanno pensato a lui, ma poi non se ne è fatto nulla. Begovic, valutato 13 milioni di euro, è alto quasi due metri, in Premier ha disputato 171 partite e segnato un gol (al Southampton) e con la Bosnia ha giocato i Mondiali 2014.