video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Barry-Sampdoria

Il club blucerchiato programma il futuro, con l’arrivo del diciassettenne difensore francese. Il giocatore verrà aggregato alla Primavera allenata da Enrico Chiesa.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi movimenti in casa Sampdoria. L'ingresso in società del presidente Massimo Ferraro, ha portato nuovo entusiasmo e nuove idee…per il presente e per il futuro. Le trattative concluse da Carlo Osti, dallo "scout" Riccardo Pecini e dalla dirigenza blucerchiata, hanno portato a Genova giocatori già pronti, per le insidie del campionato di Serie A, e giovani promettenti da far crescere sotto lo sguardo attendo di mister Sinisa Mihajlovic. L'ultimo colpo è proprio un ragazzo di diciassette anni, proveniente dal vivaio della formazione transalpina del Torcy: lo stesso club dal quale uscì il "crack" Paul Pogba. Adams Barry, difensore centrale, è uno dei talenti più interessanti del panorama francese, è già nel giro delle rappresentative giovanili della Francia e andrà a rinforzare la squadra "Primavera" allenata da Enrico Chiesa. L'arrivo di Barry è soltanto l'ultimo tassello di una campagna di rafforzamento per la selezione giovanile blucerchiata. Sono previsti, infatti, nuovi arrivi per l'Academy sampdoriana: serbatoio indispensabile per la prima squadra delle prossime stagioni.

Il grande colpo Balanta – Il sogno di molti tifosi doriani è, però, quello di Eder Balanta. Il giocatore classe '93, del River Plate, è seguito da molti club e sarebbe la ciliegina sulla torta del mercato della Sampdoria. L'affare non è così semplice ma Ferrero potrebbe portarlo a termine con la collaborazione della Roma. Walter Sabatini, infatti, è in pole position per l'acquisto ma, non avendo più spazio per gli extracomunitari, potrebbe girarlo in prestito alla Sampdoria per la prossima stagione. I contatti con la Capitale sono frequenti. Al club di Corte Lambruschini piace molto anche il giallorosso Alessio Romagnoli: difensore che la Samp spera di ottenere, anch'egli, in prestito secco. Gli altri nomi in "orbita" Sampdoria sarebbero Alexis Rolin, 25enne uruguaiano e Norbert Gyömber, nazionale under 21 slovacco: entrambi sotto contratto con il Catania ed entrambi blindati dal patron Pulvirenti.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views