5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Barella, il nuovo Nainggolan, tra Juve e Inter

Le ultimissime di calciomercato raccontano del forte interesse delle due big per il giovane talento del Cagliari che attualmente vale 20 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Duttile, con notevoli doti fisiche, e capace di unire qualità e quantità. Nicolò Barella gioiellino del Cagliari ha già stregato gli osservatori dei top club italiani e non solo. Il classe 1997 diventato un perno della squadra allenata da Rastelli prima e da Diego Lopez poi, piace a Juventus e Inter, che hanno già sondato il terreno con la società sarda. Il mediano già nella prossima sessione di trattative estiva potrebbe scatenare una vera e propria asta di mercato, con il prezzo del suo cartellino destinato ad aumentare di pari passo con la qualità delle sue prestazioni.

Barella, il Nainggolan del Cagliari che infiamma il calciomercato

In molti hanno visto delle somiglianze tra Barella e Nainggolan, che in quel di Cagliari conoscono bene, alla luce del suo passato in rossoblu. Un paragone che può starci secondo Diego Lopez che si è espresso così sul suo gioiellino: "Barella come Nainggolan? Radja è un amico, ma di lui non parlo. Barella invece sta dimostrando che vuole migliorare. . Se uno dà sempre il 100% significa che ci tieni al tuo lavoro e Barella mi ricorda Pisano. Ci mette il massimo in ogni allenamento e non si sa dove può arrivare. È un esempio per tutti i ragazzi delle giovanili: anche dopo che arrivi in prima squadra, non fermarsi, dare sempre il massimo".

Immagine

L'Inter e Sabatini puntano con forza al giovane talento del Cagliari

E le doti del centrocampista hanno fatto drizzare le antenne di mercato soprattutto di due club italiani, ovvero Juventus e Inter come evidenziato da Calciomercato.com. Se Spalletti ha dribblato le domande sul possibile interesse nerazzurro per il giocatore del Cagliari, pur riconoscendone le qualità, molto interessato alle sue prestazioni è Walter Sabatini. Il coordinatore dell'area tecnica di Suning conosce bene Barella, sin dai tempi in cui militava in prestito al Coma sotto la guida del fratello del dirigente Carlo Sabatini. Vano il suo tentativo di portarlo alla Roma all'epoca per Sabatini, che potrebbe riprovarci in nerazzurro.

Barella nelle ultime news di mercato della Juventus

Sul calciomercato però l'Inter dovrà vedersela certamente con la Juventus che già da tempo ha messo gli occhi sul talento del Cagliari. Un interesse forte che finora non si è tramutato in una vera e propria offerta nonostante i rapporti ottimi tra i due club. Appuntamento in estate, con i bianconeri che potrebbero mettere sul piatto una contropartita e magari decidere di lasciare Barella in prestito in Sardegna nella prossima stagione

Quanto guadagna e quanto vale Barella

Barella dunque si prepara al potenziale grande salto sul mercato. E l'eventuale trasferimento in una big potrebbe permettergli di guadagnare molto di più, visto che attualmente al Cagliari ha uno stipendio di circa 300mila euro a stagione. Ma quanto vale il cartellino di Barella? Al momento il prezzo del suo cartellino è fissato sui 20 milioni di euro, ma la cifra è destinata ad aumentare da qui a giugno.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views