video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve,ultime notizie: 12 milioni per Gerson. Il Barça non molla per Pogba

Blitz di Marotta con il Fluminense per il brasiliano. In casa Barcellona i due candidati alla presidenza Laporta e Bartomeu si sfidano a suon di super proposte per il francese.
A cura di Maurizio De Santis
1.152 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il destino del giovane talento brasiliano Gerson e quello di Paul Pogba rischiano di incrociarsi nuovamente sul calciomercato. La Juventus per il giocatore sudamericano fa sul serio e ha messo sul piatto un'offerta di 12 milioni per il Fluminense. La volontà è quella di anticipare il Barcellona che nelle scorse settimane aveva manifestato l'intenzione di prelevare Gerson e girarlo alla Juve come contropartita tecnica per ottenere Pogba. Per quet'ultimo però i catalani sono destinati a presentare una faraonica offerta, solo cash, in un'operazione che rischia di diventare cruciale anche per il futuro societario dei campioni d'Europa.

Il candidato alla presidenza Laporta infatti pur di sbaragliare la concorrenza del patron in carica Bartomeu vuole strappare il sì di Pogba. Queste le parole dell'ex numero 1 azulgrana: "Pogba è il giocatore che più di tutti si adatta allo stile di gioco del Barcellona. Io ho un'ottima relazione con Raiola e Abidal ce l’ha con Pogba. Paul sarebbe sicuramente un ottimo acquisto per il Barça. Innanzitutto, per questioni di cortesia, dovremo parlare con la Juve – ha spiegato – Se capiremo che l'operazione è fattibile, la prima cosa che farò sarà telefonare a Luis Enrique". Se Laporta dunque è pronto all'offensiva, anche Bartomeu non sta a guardare e risponde con una nuova proposta da 90 milioni per la Juventus: come annunciato da Sport dunque, il presidentissimo ha dato mandato al ds Braida di presentare una nuova offerta ufficiale al club di corso Galileo Ferraris.

Conto alla rovescia dunque per il Barça che dovrà accelerare i tempi per chiudere i giochi entro metà luglio. Il futuro di Pogba e Gerson dovrà infatti essere definito entro l'inizio del ritiro bianconero. Attualmente è più probabile che Gerson vesta il bianconero, piuttosto che Pogba si trasferisca in Catalogna. Santos Da Silva, diciotto anni, calciatore della Fluminense, sembra comunque l'erede designato di Paul per caratteristiche tecniche e modo d'interpretare il ruolo nel cuore della mediana: può essere impiegato da centrale, trequartista o addirittura da ala destra… duttilità tattica che nell'ultimo Mondiale Sub-20 in Uruguay gli ha consegnato le luci della ribalta e degli osservatori di mercato giunti in Sudamerica a caccia della stella e dell'affare.

I numeri esibiti durante le partite hanno alimentato la certezza di trovarsi di fronte a un talento pronto a esplodere: accelerazioni palla al piede, sinistro dal tocco vellutato e perfetto per pennellare assist, abbastanza potente da resistere agli urti della vita come degli avversari, in Brasile c'è chi ne ha azzardato l'accostamento a Didì, uno dei più forti e importanti giocatori carioca di tutti i tempi assieme a Pelé. Accanto a Kenedy – seconda punta classe '96 – costituisce un tandem prezioso e micidiale per la ‘tricolor' di Rio de Janeiro.

A Gerson s'era interessata anche l'Inter, ma il Barcellona e la Juventus sono le squadre che hanno occupato il centro della scena a gennaio scorso, con i catalani capaci di strappare un'opzione fino al 2019 sul giocatore per la cifra di 3.6 milioni di euro. La quotazione di mercato? Altissima, considerata la giovane età del calciatore: vale sui 20 milioni di euro, somma legata anche alla proprietà del cartellino. Solo il 60% è nelle mani della Fluminense, la parte restante è appannaggio di un Fondo d'investimento: ed è per questa ragione che il club non intende fare sconti rispetto a un'eventuale cessione del suo gioiello

1.152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views